RIVAROSSA – Lo scorso venerdì 14 dicembre, presso il Centro sportivo di Rivarossa, si è tenuto il primo scambio di auguri con i gemellati Comitati Croce Rossa di Rivarolo Canavese e San Francesco al Campo.

Presenti alla manifestazione, oltre a numerosi Volontari e Dipendenti C.R.I. dei due Comitati, i Primi Cittadini ove risiedono le due Unità C.R.I.: per Rivarolo il Sindaco Alberto Rostagno e per San Francesco al Campo il Sindaco Sergio Colombatto. Padrone di casa del Centro sportivo dove si è tenuto lo scambio degli auguri, il Sindaco di Rivarossa, Enrico Vallino, il Presidente della Sportiva, nonché Assessore, Fabrizio Morutto e il Consigliere Filomena Montano.

bannerdefomac2
nfimpiantibanner

Gli Amministratori locali hanno salutato tutti i Volontari che ogni giorno si impegnano nel costante lavoro che la Croce Rossa porta a sollievo delle persone bisognose.
“È importante l’Unione che si è creata con il protocollo firmato dai due Presidenti “Essere Uniti” – ha così aperto la serata il Presidente del Comitato C.R.I di San Francesco al Campo, Daniela Mattheis – da soli è difficile fare “veramente”. Da anni (minimo due) si sta lavorando per portare un servizio adatto per le nuove sfide, non solo nel campo dell’urgenza, ma anche nel campo del Sociale e delle maxi emergenze.”

Revolution Slider ERRORE: Slider with alias librofiori not found.
Maybe you mean: 'quadr' or 'lampo' or 'slider8' or 'ON' or 'ondx' or 'slider11'

“Il rinnovamento del parco mezzi – ha aggiunto il Presidente del Comitato C.R.I Davide Doglio – è sempre attivo; la sinergia per non creare “doppioni” è importante, impegnare fondi delle due Amministrazioni nell’acquistare nuove dotazioni è l’impronta di una migliore efficienza, mettendole a disposizione per le varie necessità.”

In questa occasione il Comitato di San Francesco ha voluto far conoscere alle Amministrazioni Comunali l’acquisizione di un mezzo sequestrato alla mafia, il cui utilizzo è stato trasformato per il bene della popolazione: un camper adibito ad ambulatorio medico.
La sinergia nel protocollo d’intesa dei Comitati del Canavese, da anni sottoscritto da nove Comitati C.R.I., ha dato frutto all’ingresso del Comitato di San Francesco.

Allianz 2 modifica jpeg
ilbere
Tritapepe

La serata si è conclusa con un breve filmato di diapositive sulle attività svolte dai due Comitati, sviluppato dai due gruppi dei Giovani C.R.I. dei Comitati.
“Ringraziamo tutti i Volontari C.R.I. per l’impegno che danno, togliendo tempo alle loro famiglie – hanno concluso Matheis e Doglio – non smetteremo mai di ringraziarvi per l’impegno e la dedizione.” Durante la serata è stato donato un piccolo pensiero.

“Con tutto l’affetto, i Consigli Direttivi, augurano a tutti i loro Volontari un buon Natale ed un felice anno nuovo. Ringraziamo di cuore le Amministrazioni locali per il contributo che ogni giorno danno; un particolare ringraziamento al Presidente della Sportiva di Rivarossa per la gentile concessione dei locali.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here