RALLY – Saranno quattro i portacolori di Winners Rally Team che si presenteranno ai nastri di partenza di quella che, a giudicare dal numero di equipaggi iscritti, sembra essere una delle manifestazioni motoristiche più ambite di questa stagione.

La 16a edizione della “Ronde Città dei Mille”, in programma ad Alzano Lombardo nel prossimo fine settimana, vedrà impegnati Ivo Muzio e Andrea Bonetti a bordo della Ford Fiesta R5 di GCar, Alessandro Muzio e Matteo Magni su Subaru Impreza N4, Jordan Brocchi e Jessica Rosa sulla Mitsubishi Lancer Evo IX R4 di Bianchi oltre a Stefano Musci che condividerà l’abitacolo della Citroen C2 R2B di AT2 con Andrea Covini.

Dopo quattordici anni, la celebre Ronde Città dei Mille, non avrà più la città di Selvino come base logistica della “classica” prenatalizia. Se la prova speciale che verrà disputata nella giornata di domenica 16 dicembre rimarrà invariata e come in quasi tutte le edizioni condurrà le vetture nel tratto che da Nembro sale fino a Selvino, la sede della manifestazione, così come palco di partenza ed arrivo, scenderà di alcune curve, fino cioè ad Alzano Lombardo.

Proprio la cittadina attraversata dal fiume Serio sarà al centro delle operazioni logistiche della rinnovata Ronde: dal Parco Assistenza del centro paese al riordino, dalla direzione gara alle verifiche; tutto verterà attorno ad Alzano. Gradita novità, inoltre, il tratto individuato per lo shake down che sarà ad Altino, come al recente Rally Prealpi Orobiche, proprio nelle vicinanze dell’area assistenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here