FOOTBALL – L’ultima giornata di Continental Cup 2018 vede l’Italia laurearsi campionessa battendo l’Albania.
A consegnare il trofeo, i premi individuali e le medaglie a tutti i partecipanti, l’organizzatore del Torneo Maurizio Piombino e l’Assessore allo Sport del Comune di Lainate Ivo Merli.
Vanno allo svizzero Ivan Kultan il premio di miglior portiere e all’albanese Shehu Mentor quello di MVP della competizione.

Classifica finale:

  1. Italia
  2. Albania
  3. Marocco
  4. Francia
  5. Svizzera
  6. Regno Unito

La finalissima 1°-2° posto: Italia – Albania 7-6

L’Italia parte subito fortissima con una rete di Alemao Glaeser e sul 6-0 la partita erroneamente sembra a senso unico. E invece gli albanesi si risvegliano e danno del filo da torcere fino all’ultimi attimi, tantochè il match termina con un molto più equilibrato 7-6.
Da segnalare un meraviglioso assist di tacco del capitano Luca Licini sul secondo gol degli italiani.

nfimpiantibanner
bannerdefomac2

Finale 3°-4° posto: Marocco – Francia 11-0

Partita senza storia il derby francofono con il Marocco che non fatica a conquistare il terzo posto attraverso il netto risultato di 11-0.
La Francia, specialmente nel secondo tempo, avrebbe perlomeno meritato la rete della bandiera, ma la porta è sembrata stregata.

Finale 5°-6° posto: Svizzera – Regno Unito 8-6

Più equilibrato il match per aggiudicarsi il 5° posto. Alla fine la spunta la Svizzera, sicuramente aiutata dal portiere risultato il migliore del torno.

Amichevole Academy FIFS C13

Prima della finalissima, ci hanno tenuto compagnia gli splendidi ragazzi dell’Academy FIFS C13, che si sono dati battaglia in un’amichevole in famiglia dove ha vinto lo sport.

ilbere
Tritapepe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here