RIVAROLO CANAVESE – I Vigili del Fuoco Volontari di Rivarolo Canavese oggi, sabato 8 dicembre, hanno festeggiato Santa Barbara.

Come di consueto, alla celebrazione hanno partecipato anche i Volontari di Cuorgnè e Castellamonte; una rappresentanza dei Vigili del Fuoco di Ivrea e del Comando di Torino; le associazioni di Protezione Civile del Territorio, la Croce Rossa e gli Aib.

Dopo la Santa Messa il corteo si è recato per omaggiare i caduti, presso le varie lapidi: a palazzo Lomellini, al passaggio a livello di via Favria, al Cimitero Comunale e al distaccamento, dove, con un minuto di silenzio, è stato ricordato anche il Vigile del Fuoco recentemente deceduto a Rieti.

bannerdefomac2
nfimpiantibanner

Qui si sono tenuti i discorsi ufficiali. Tra gli intervenuti, l’Assessore Regionale Gianna Pentenero che ha annunciato che ieri, la Giunta Regionale, ha deliberato un contributo ai Comuni che hanno nel proprio territorio un distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari; un contributo destinato appunto ai volontari, che hanno sempre necessità di attrezzature.

Un milione di euro che verrà suddiviso tra i vari Comuni; a Rivarolo Canavese, per i Volontari, dovrebbe andare circa 20mila euro. Seppur non una cifra da capogiro, pur sempre utile.

La festa si è conclusa con il tradizionale pranzo sociale.

Allianz 2 modifica jpeg
ilbere
Tritapepe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here