FELETTO – L’amministrazione comunale di Feletto, congiuntamente con le Associazioni del paese, ha organizzato tre appuntamenti nel mese di dicembre per condividere la gioia delle feste, spaziando dai momenti conviviali ai concerti, dedicando poi un’intera giornata ai più piccoli.

Il primo appuntamento sarà nella mattinata di sabato 8 dicembre con la vendita benefica, dopo la Santa Messa dell’Immacolata Concezione, delle Stelle di Natale per la Ricerca AIL promossa dal Gruppo Alpini Feletto. A partire dalle ore 20.00, invece, la Piccola Casa del Cottolengo accoglierà la Polentata in Compagnia organizzata dagli Sbandieratori ‘d l’Eva d’Or (per prenotazioni chiamare il numero 349.6030949).

Sabato 15 dicembre sarà tutto dedicato ai più piccoli. In Piazza Martiri Felettesi prenderà vita un piccolo villaggio di Babbo Natale. Dalle 10.30 si darà il via al primo “Natale in Bancarella – scambio di giochi per bambini” organizzato da Festeggiamenti Felettesi. Un’occasione in cui ogni bambino – iscrivendosi chiamando i numeri 347 796 1861 o 333 141 0872 – potrà allestire un banchetto con cui barattare o vendere i propri giocattoli usati. Un’iniziativa pensata per sensibilizzare i bambini e le famiglie al riutilizzo dei giocattoli: i materiali plastici con cui sono costruiti sono generalmente inquinanti e per questo motivo è importante non gettarli perché non sono più di moda, ma farli vivere il più a lungo possibile. A fine giornata, poi, l’associazione raccoglierà i giochi che i piccoli venditori vorranno donare e che saranno quindi offerti in beneficenza alla chiesa parrocchiale. Un momento di crescita per i bambini, impegnati in prima persona a donare un sorriso a chi è meno fortunato di loro.

nfimpiantibanner
bannerdefomac2

Sempre dalle 10.30, l’Associazione Vivere a Colori darà la possibilità a tutti i bambini di incontrare Babbo Natale e di consegnarli le loro letterine, ricevendo in cambio un piccolo dono. In questa occasione sarà presente anche la Scuola d’Infanzia di Feletto che esporrà i lavoretti realizzati dai piccoli allievi.

La festa proseguirà con i giochi da strada degli Elfi del Gruppo Storico “Gli Allodieri” e con le passeggiate a dorso di pony curate dal Circolo Ippico SSD Airone. A partire dalle 14.30 si respirerà la vera atmosfera natalizia grazie ai tradizionali Canti sotto l’Albero organizzati dalla Pro Loco Feletto ed eseguiti dalla Scuola Primaria e dell’Infanzia di Feletto, dirette dal Maestro Bruno Lampa. Durante la giornata saranno offerti bevande calde e dolci della tradizione.

Domenica 16 dicembre alle 21.00 la Chiesa di Santa Maria Assunta in Piazza Martiri Felettesi ospiterà il Concerto di Natale della Filarmonica Felettese diretta dal Maestro Bruno Lampa e accompagnato dai cori di Feletto, Lombardore, Bosconero, Mastri e il Laboratorio del Canavese, diretto dai Maestri Filippo Arri e Bruno Lampa.

«“Insieme è Natale” è un inno alla condivisione della gioia delle feste – spiega il Sindaco Stefano Filiberto -. Questi eventi sono stati organizzati con la collaborazione di alcune realtà volontarie del nostro pease e spero che possano essere apprezzate da molti. Il Natale dev’essere un momento religioso, fatto di serenità e pace, un’occasione in più per scoprire la bellezza di poter restare felicemente uniti. Colgo quindi l’occasione – conclude Filiberto – per Augurare a tutti Buone Feste!»

ilbere
Tritapepe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here