CUORGNÈ – Si sono svolti domenica mattina i festeggiamenti in onore di Santa Barbara presso il distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Cuorgnè.
[rev_slider alias=”paonessa”]
Una volta radunati, è partito il corteo con i mezzi in sfilata sino alla Parrocchia di Salto dove si è tenuta la celebrazione Eucaristica al termine della quale si è svolta la benedizione dei mezzi.
Molte le associazioni di volontariato del territorio che hanno voluto partecipare a questo momento. Dalla Croce Rossa, alla Croce Bianca, gli AIB (gruppo Antincendio Boschivi), i Carabinieri forestali, la rappresentanza della protezione civile, Alpini e i Vigili urbani della città delle 2 Torri.
[su_slider source=”media: 162328,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
È stata anche l’occasione per presentare alcuni giovani leve che agiranno coordinate dal capo del distaccamento, coprendo il territorio di ben 21 Comuni dell’Alto Canavese.
Il Sindaco Beppe Pezzetto presente in rappresentanza del Comune insieme all’Assessore Mauro Fava e al consigliere Vanni Crisapulli, ha voluto sottolineare l’importanza dei Vigili del Fuoco e di tutte le associazioni di volontariato per il nostro territorio, ricordando che “Proprio un anno fa tutti insieme eravamo reduci da quelle drammatiche giornate in cui le fiamme appiccate da qualche delinquente, fuoco lambivano le case della frazione. Un esempio in quei giorni di dedizione, collaborazione e sacrificio che vi fanno onore e inorgogliscono tutte le nostre comunità”.
[rev_slider alias=”librofiori”]
[su_slider source=”media: 119356,147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
[rev_slider alias=”urb”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.