giovedì 5 Dicembre , 2019

BASKET – L’Iren Fixi Torino domina ad Empoli 60-75, agguantato il 9°posto!

BASKET – L’ottava giornata della Sorbino Cup Serie A1 vede l’Iren Fixi Torino espugnare il parquet di Empoli per 60-75. La vittoria consente il balzo al nono posto tornando in zona playoff. La gara è sempre stata nelle mani delle giocatrici sabaude, che tornano al successo imponendosi in trasferta nello scontro diretto più importante, al momento, per la salvezza.

[rev_slider alias=”paonessa”]

Le danze le apre la torinese Trucco seguita da Taya Reimer, al duo dii lunghe sabaude risponde Pochobradska. Milazzo, Jasnowska e Lawrence spingono l’Iren Fixi sul 2-13 al 4’ e sul parziale di 0-12 coach Cioni chiama timeout. Milazzo è scatenata ed allunga a +12 il vantaggio piemontese, il break s’interrompe al 5’ col canestro di Pochobradska per il 4-14. Sale in cattedra la polacca Jasnowska con 4 punti consecutivi, s’aggiunge Trucco per il massimo vantaggio ospite, Empoli è a -16 al 7’ (4-20). Calamai decide di accorciare le distanze e ci riesce, al 10’ il punteggio vede in vantaggio l’Iren Fixi per 12-22.

Secondo quarto in cui in apertura ci mettono la firma Jasnowska e Reimer, Pochobradska si oppone assieme a Mathias, ma senza tener conto di Cabrini, quest’ultima ristabilisce il +14 (16-30) al 14’. Cioni chiama nuovamente sospensione ed opta per una girandola di cambi, frattanto le biancorosse danno ragione alle scelte del loro tecnico limando il vantaggio sabaudo portandosi sul -8 con Brunelli e Mathias (22-30al 17’). Di qua si sfidano a suon di triple Milazzo e Cabrini contro Madonna, al 20’ l’Iren Fixi conduce 27-38.

[su_slider source=”media: 162328,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Calamai e Pochobradska spingono Empoli verso la rimonta, Jasnowska tenta di tenerle distanti, coach Riga chiama il primo timeout della gara dalla panchina biancostellata sul 34-41 al 32’. Lawrence, Milazzo, Trucco e Jasnowska scongiurano il rientro delle padrone di casa e riportano l’Iren Fixi avanti per un nuovo massimo di 21 lunghezze (38-59 al 29’). Narviciute con quattro punti consecutivi sancisce il 42-59 sul quale finisce il terzo quarto.

Ultima frazione di gioco in cui Torino ritocca il massimo vantaggio portandosi sul +22 con Lawrence, Narviciute però non ha la minima intenzione di subire uno scarto così ampio, a lei s’aggiunge Calamai. L’Use Scotti Empoli ci prova fino all’ultimo, ma all’ultima sirena deve sventolare bandiera bianca, la vittoria è preda delle pantere di coach Riga per 60-75. Successo meritatissimo per la squadra torinese, che ha dominato quasi per tutto l’arco della gara.

[rev_slider alias=”librofiori”]

Use Scotti Basket Rosa Empoli – Iren Fixi Pallacanestro Torino 60.75 (12-22, 27-38, 42-59)

Use Scotti Basket Rosa Empoli: Madonna 5, Pochobradska 13, Brunelli 9, Huland 1, Mathias 8, Rossellini, Calamai 11, Ruffini ne, Chiabotto, Manetti ne, Narviciute 12, Lucchesini ne. All.: Cioni
Iren Fixi Pallacanestro Torino: Jasnowska 23, Trucco 11, Lawrence 11, Reimer 8, Milazzo 15, Zecchina, Togliani, Cabrini 7, Petrova, Bosio. All: Riga

[su_slider source=”media: 147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[rev_slider alias=”urb”]

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Eventi

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Al Teatro Concordia

VENARIA REALE – Al Teatro Concordia: GOSPEL – GROOVE – LOVE – PASSION

VENARIA REALE - Alex Negro è stato insignito del titolo di Minister dal Reverendo americano William...

Ultime News

ASTI – Sequestrati oltre 100mila euro di oro e preziosi ad una famiglia di sinti

ASTI - I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Asti hanno dato esecuzione alla...

A Rivarolo Canavese “Il magico mondo di Babbo Natale”

RIVAROLO CANAVESE - La Pro loco di Rivarolo Canavese organizza “Il magico mondo di Babbo Natale”,...

CASTELLAMONTE – Domenica 8 dicembre: “El Mèrcà ‘dnà vòlta”

CASTELLAMONTE – Domenica 8 dicembre, l'Associazione Arte e Commercio di Castellamonte, in collaborazione con il Comune,...

Incidente sulla SS24 a Condove; intervento dei Vigili del Fuoco (FOTO)

CONDOVE - I Vigili del Fuoco del Comando di Torino sono intervenuti nel pomeriggio di ieri,...

Rapina una coppia mentre sta per fare benzina ad Avigliana; arrestato (VIDEO)

AVIGLIANA - I Carabinieri della Compagnia di Rivoli hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia...
X