TORINO – La cena di Natale della Nazionale Italiana Dell’ Amicizia (N.I.D.A) Onlus è da sempre uno degli eventi più significativi per l’associazione, se non il più significativo.

[rev_slider alias=”paonessa”]

Il vero spirito natalizio, quello della gioia, della condivisione, della famiglia, dell’essere più buoni, accompagna da sempre la cena di Natale e soprattutto il Natale NIDA da sempre nelle corsie del Regina Margherita.

“Abbiamo di nuovo il Pala Ruffini, – commenta Walter Galliano – il palazzetto dello sport tutto per noi, per ospitare i bambini del Day Hospital Regina Margherita, di Casa Ugi e di tante altre strutture che ospitano bimbi malati e le loro famiglie. Quest’anno avremo anche come ospiti i signori e le signore disabili delle cooperative Progetto 3e20. Presenteremo con la Band NIDA che suonerà dal vivo il CD Colonna Sonora scritto da me, musicato da Edoardo Arrowood e cantato da Stefania JM Mancuso. Ci sarà il musical dei supereroi e principesse NIDA, ci saranno i supereroi veri dei giorni nostri i volontari dei vigili del fuoco con il percorso di Grisulandia per far prendere il diploma di giovane pompiere a tutti i bimbi presenti. Ci saranno tanti cagnolini da adottare con la mia grande mamma e il suo rifugio per animali Giuseppina Penengo (Amicidaadottareonlus). Ci saranno tanti super ospiti a sorpresa e altri giovani artisti che si esibiranno ….Ci sarà dell’ottimo cibo cucinato dai mitici cuochi dall’ Associazione Cuochi Di Torino.”

nfimpiantibanner
coferbanner

E conclude: “Ci sarà sopratutto la magia NIDA che quest’anno più che mai ha bisogno di tutti per iniziare i lavori di costruzione della cittadella, la nostra casa che sarà presto un centro sportivo/culturale/artistico per bimbi e ragazzi disabili , un progetto unico al mondo dove chi verrà a fare sport con i suoi amici , divertendosi finanzierà al 100% un servizio di fisioterapia interno per bambini con malattie rare e famiglie disagiate che non hanno la possibilità di sostituirsi alla carenze burocratiche dell’assistenza sanitaria.”

[rev_slider alias=”librofiori”]
Allianz 2 modifica jpeg
ilbere
Tritapepe
[rev_slider alias=”urb”]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here