SAN MAURIZIO CANAVESE – Domenica scorsa i coltivatori di San Maurizio Canavese, Malanghero e Ceretta si si ritrovati per la tradizionale festa del ringraziamento per l’anno agricolo appena terminato.

Alle 11 nella parrocchia di San Maurizio Martire i coltivatori si sono ritrovati per la solenne celebrazione eucaristica. Presenza importante quella dell’amministrazione comunale con il Sindaco Paolo Biavati e gli Assessori Andrea Persichella, Sonia Giugliano, Silvia Aimone Giggio uniti al vice Sindaco Ezio Nepote autentico Decano di questa manifestazione. Durante la funzione il presidente dei coltivatori Giuseppe Aimone a portato all’altare i frutti del lavoro della terra. Dopo la funzione la tradizionale benedizione dei mezzi agricoli innanzi al sagrato della Chiesa.

Alle 13 nel salone parrocchiale di Ceretta oltre 250 commensali si sono ritrovati per il tradizionale pranzo del Ringraziamento. Durante il pranzo il presidente dei coltivatori Giuseppe Aimone ha preso la parola per i saluti di rito e consegnare tre riconoscimenti alle fedeltà delle tradizioni contadine. “Un grazie a voi tutti per essere qui oggi così numerosi. Vedervi in tanti vuole solo dire che la direzione che abbiamo intrapreso è quella giusta. Molti giovani si stanno avvicinando di nuovo alle tradizioni contadine segno di continuità con il nostro glorioso passato. Premiamo oggi tre membri della nostra associazione due già anziani è una giovane che da poco ha intrapreso il lavoro contadino, i premiati sono Aimone Luigi, Gamba Troglia Dino, Chiadò Piat Barbara.

nfimpiantibanner
coferbanner

A voi tutti vanno i migliori ringraziamenti per il vostro impegno. Vorrei inoltre ringraziare tutti coloro che durante la Fiera di San Maurizio ha fatto sì che uscisse un grande evento e tutti coloro che oggi hanno operato per allestire la giornata di oggi”. Andrea Persichella, Assessore all’agricoltura del Comune di San Maurizio, visibilmente commosso, commenta: “Mi fa un grande piacere vedervi qui oggi cosi numerosi, questo vuol dire che la gente crede ancora nel mondo agricolo. Voglio ringraziare Pier Mario Barbero rappresentante della Coldiretti per essere qui oggi con noi a questo importante evento.

Revolution Slider ERRORE: Slider with alias librofiori not found.
Maybe you mean: 'quadr' or 'lampo' or 'slider8' or 'ON' or 'ondx' or 'slider11'

Un grazie all’associazione agricoltori di San Maurizio per tutto quello che fa per il nostro territorio e a tutti voi”. Per Mario Barbero ha portato i saluti della Coldiretti a tutti i presenti ringraziando ancora chi, con dedizione, porta avanti il lavoro dei campi. In chiusura il vice Sindaco Ezio Nepote ha voluto elogiare il grande lavoro che Andrea Perchella sta facendo per l’agricoltura: “Caro Andrea prendere le redini di questo assessorato non era facile ma la tua tenacia ha rimodernizzato il lavoro agriciolo del nostro comune e vedere oggi qui tanta gente è la prova dell’ottimo lavoro che hai svolto fino ad ora”.

ilbere
Tritapepe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here