sabato 25 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

TAEKWONDO / RIVAROLO CANAVESE – La nuova stagione inizia all’insegna del gemellaggio Italia-Bosnia (FOTO)

L'Amministrazione ha invitato in comune una piccola delegazione delle due squadre gemellate

TAEKWONDO / RIVAROLO CANAVESE – La nuova stagione agonistica della Taekwondo Canavese inizia all’insegna del tradizionale gemellaggio Italia – Bosnia e porta tante medaglie alla palestra New Gym Tonic, dove i rivarolesi si allenano e la compagine della Taekwondo Nur Kakanj viene ospitata da ormai 5 anni.

[rev_slider alias=”paonessa”]

“Per una settimana ci siamo allenati insieme – ci racconta il maestro Francesco Sozzi – e abbiamo lavorato alle rifiniture per la competizione Torino Royal Cup, che abbiamo disputato il 4 novembre. È stato bellissimo vedere che lo sport supera i confini linguistici e territoriali. Due squadre di due nazioni che diventano una”.

“Ottimi risultati per gli atleti della Nur Kakanj – ci dice la maestra Alma Vehab Colak, che proviene atleticamente da quella squadra e che mantiene il legame affettivo e operativo base del gemellaggio – e per i miei ragazzi della Taekwondo Canavese, sempre più numerosi tanto da aver dovuto creare 2 corsi per le cinture base e quelle intermedie”.
Cristian Chiperi e Nicolas Petrov sono tornati con la medaglia d’oro al collo, argenti per Raul Cutica, Sophia Dubini e Ilaria Falsone, bronzo per Adin Colak, Gabriel Dubini e Alyssa Ruberto, ottime prestazioni in gara anche per Alessio Ruggeri, Alexandru Matei Florin e Samuele Puggioni.

[su_slider source=”media: 162328,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Ma alle soddisfazioni sportive si è aggiunta anche una bella sorpresa, una piccola delegazione delle 2 squadre gemellate è stata ricevuta dal sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno, insieme all’assessore allo sport Claudio Leone, che aveva già incontrato il nugolo bianco dei piccoli del Taekwondo Canavese alla giornata dello sport ed era rimasto sorpreso da grinta e simpatia dimostrata.

Il vicesindaco Gaetano ha regalato alla Nur Kakanj un libro sulla città a sancire il gemellaggio tra le 2 squadre e, a salutare la giovane delegazione emozionata durante le foto di rito, si è unita anche l’assessore Lara Schialvino che si è intrattenuta coi ragazzi e ha ascoltato la bella storia di Alma Vehab Colak, che per amore è venuta in Canavese e che per passione sportiva ha portato lo spirito del taekwondo dalla Bosnia ai bambini di Rivarolo.

[rev_slider alias=”librofiori”]

[su_slider source=”media: 119356,147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[rev_slider alias=”urb”]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img