OGLIANICO – Protezione Civile: in esercitazione i Volontari hanno pulito la sponda di via San Grato (FOTO)

Tagliate le piante ad alto fusto e alla pulizia completa della sponda

OGLIANICO – Ieri, sabato 17 novembre, i Volontari della Protezione Civile di Oglianico hanno pulito una sponda della strada comunale di Oglianico denominata via San Grato.

[rev_slider alias=”paonessa”]

Gli alberi sulla sponda sinistra della strada infatti da tempo causavano problemi alla viabilità pubblica in quanto la caduta di rami, ma soprattutto di foglie, ostruiva la strada pubblica, non permettendo il transito agli autoveicoli e andando a trattenere il normale deflusso dell’acqua piovana. Durante una esercitazione della Protezione Civile i volontari di Oglianico dalle 8 della mattina alle 16 del pomeriggio hanno provveduto al taglio delle piante ad alto fusto e alla pulizia completa della sponda.

[su_slider source=”media: 162328,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Coordinati dai rispettivi capisquadra il gruppo di Protezione Civile, dopo la chiusura del tratto di strada e la messa in sicurezza della zona, con i mezzi in dotazione al Gruppo, ha provveduto al taglio delle piante ad alto fusto, al carico ed al trasporto delle stesse, alla pulizia completa della sponda e al ripristino della viabilità, liberando dalle foglie anche le caditoie ostruite.

[rev_slider alias=”librofiori”]

L’esercitazione, che è servita a testare le modalità lavorative dei volontari, la capacità di svolgere attività differenti in modo sinergico e la verifica delle modalità di comunicazione con i gruppi, si è svolta in totale sicurezza e in perfetta collaborazione.

[su_slider source=”media: 119356,147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[rev_slider alias=”urb”]

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img