OGLIANICO – Ieri, sabato 17 novembre, i Volontari della Protezione Civile di Oglianico hanno pulito una sponda della strada comunale di Oglianico denominata via San Grato.

Gli alberi sulla sponda sinistra della strada infatti da tempo causavano problemi alla viabilità pubblica in quanto la caduta di rami, ma soprattutto di foglie, ostruiva la strada pubblica, non permettendo il transito agli autoveicoli e andando a trattenere il normale deflusso dell’acqua piovana. Durante una esercitazione della Protezione Civile i volontari di Oglianico dalle 8 della mattina alle 16 del pomeriggio hanno provveduto al taglio delle piante ad alto fusto e alla pulizia completa della sponda.

nfimpiantibanner
coferbanner

Coordinati dai rispettivi capisquadra il gruppo di Protezione Civile, dopo la chiusura del tratto di strada e la messa in sicurezza della zona, con i mezzi in dotazione al Gruppo, ha provveduto al taglio delle piante ad alto fusto, al carico ed al trasporto delle stesse, alla pulizia completa della sponda e al ripristino della viabilità, liberando dalle foglie anche le caditoie ostruite.

L’esercitazione, che è servita a testare le modalità lavorative dei volontari, la capacità di svolgere attività differenti in modo sinergico e la verifica delle modalità di comunicazione con i gruppi, si è svolta in totale sicurezza e in perfetta collaborazione.

Allianz 2 modifica jpeg
ilbere
Tritapepe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here