IVREA – L’ASL TO4 ha organizzato la prima edizione de “Le Giornate Eporediesi della Salute Mentale”. L’evento si svolgerà a Ivrea, presso il Polo Formativo Officine H in via Montenavale 1, nel pomeriggio di lunedì 19 novembre a partire dalle 15,30 e nella giornata di martedì 20 novembre a partire dalle 9,30.

L’ingresso è libero e gratuito.

La finalità è quella di affrontare temi di salute mentale che interessino la società civile e la cittadinanza, puntando a un coinvolgimento e a una “contaminazione” sana e diffusa. Nel pomeriggio di lunedì 19 si svolgerà la tavola rotonda “L’etica della cura, la cura dell’etica”, mentre nella mattinata di martedì 20 si parlerà dei primi quarant’anni della Legge 180, nota come Legge Basaglia, tra passato, presente e futuro. Infine, nel pomeriggio di martedì sarà presentato il modello della domiciliarità nel Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL TO4, che, dopo dieci anni di attività, ha ispirato la recente Deliberazione della Giunta Regionale sulla domiciliarità stessa.

Nella serata di lunedì, alle 20,30, si svolgerà uno spettacolo teatrale-musicale, aperto a tutti, presso il Teatro Giacosa di Ivrea, con la partecipazione dell’attrice Laura Curino e di musicisti provenienti dal Conservatorio di Vercelli. L’ingresso è libero e gratuito.

nfimpiantibanner
coferbanner
ilbere
Tritapepe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here