IVREA – Fabrizio Bogliatto, 44 anni, è il nuovo Direttore della Struttura Complessa Ostetricia e Ginecologia Ivrea.

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino ha conseguito, presso la stessa Università, la specializzazione in Ginecologia e Ostetricia e un dottorato di ricerca in Scienze Cliniche Ginecologiche, in entrambi i casi con la valutazione di 70/70 con lode e tesi di specializzazione meritevole di dignità di stampa.

Ha iniziato la carriera professionale nel 2005 presso l’Azienda Ospedaliera OIRM-Sant’Anna di Torino, prima in qualità di esperto in colposcopia e nel trattamento chirurgico delle patologie del basso tratto genitale femminile in donne positive per l’HIV e poi nell’ambito di un progetto sperimentale della Rete Oncologica della Regione Piemonte relativo al trattamento palliativo delle neoplasie ginecologiche presso il Dipartimento di Discipline Ginecologiche e Ostetriche.

nfimpiantibanner
coferbanner

Nell’ambito dell’ASL TO4, prima ex ASL 7 di Chivasso, ha iniziato a lavorare dal mese di agosto 2007, con numerosi incarichi dei quali si citano i principali: organizzazione e gestione dell’Ambulatorio di Gravidanza a Rischio dell’Ostetricia e Ginecologia di Chivasso nel 2010; Coordinatore clinico e Referente aziendale dell’attività di colposcopia e di screening di secondo livello dei tumori del collo dell’utero (Prevenzione Serena) dal 2014; organizzazione in regime ambulatoriale protetto dell’attività dipartimentale chirurgica per le lesioni preinvasive del collo dell’utero con approccio chirurgico mini-invasivo; Coordinatore della Rete aziendale di Patologia del Basso Tratto Urogenitale Femminile dal 2014; Referente aziendale della struttura dipartimentale Consultori da aprile 2016 e poi Responsabile della stessa struttura operativa da gennaio 2017.

A quest’ultimo incarico si è aggiunto quello di Coordinatore della Rete aziendale di Patologia Pelvica e Perineale con attività chirurgica mini-invasiva.
Ha svolto intensa attività scientifica internazionale e attività didattica universitaria nel settore di competenza. E’ stato relatore e docente in congressi nazionali e internazionali e autore di numerosissime pubblicazioni scientifiche. Ha svolto il ruolo di Presidente dello European College for the Study of Vulval Disease (ECSVD) ed è componente di numerose Società Scientifiche nazionali e internazionali.

Allianz 2 modifica jpeg
ilbere
Tritapepe

“Sono particolarmente soddisfatto per la nomina di Fabrizio Bogliatto – riferisce il Direttore Generale dell’ASL TO4, dottor Lorenzo Ardissone – di cui ho potuto apprezzare in questi anni un’eccezionale passione e dedizione per il proprio lavoro ed eccellenti competenze a livello clinico, organizzativo e relazionale. La sua grande professionalità gli ha permesso di raggiungere un ruolo apicale nella stessa organizzazione nella quale ha svolto gran parte della sua carriera”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here