TORINO – Venerdì sera, 9 novembre, è stato presentato il Comitato della Spina 4; una riunione voluta dai cittadini del territorio per esprimere alle istituzioni la propria disponibilità per individuare soluzioni volte al miglioramento del quartiere il comitato per tale obiettivo, ha richiesto il supporto del tavolo di progettazione civica, in modo da affrontare a 360° le criticità.
[rev_slider alias=”paonessa”]
Il tavolo di progettazione civica ha già effettuato alcuni sopralluoghi nei mesi passati su indicazione dei componenti del comitato, ad esempio sul’area Parco Sempione e area cani annessa.
Il comitato si riunirà con cadenza mensile per avere dal tavolo di progettazione civica un aggiornamento sul percorso intrapreso.
Durante la riunione erano presenti anche altre realtà del territorio che hanno espresso la loro piena collaborazione con il nuovo comitato.
[su_slider source=”media: 162328,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
Il Comitato si propone, senza fini di lucro, di raccogliere adesioni, consensi per promuovere, valorizzare e rilanciare l’Area Spina 4 della Città di Torino; nello specifico le finalità del Comitato sono rivolte ad individuare e proporre soluzioni e progetto, condivisi tra Società Civile ed Istituzioni, per rilanciare l’area e contrastare l’aumento incontrollato del degrado urbano.
Più dettagliatamente il Comitato si propone e ha per oggetto il coinvolgimento di cittadini, professionisti e commercianti, associazioni, comitati (residenti o attivi in zona Spina 4 e strade limitrofe) in un’ottica di laboratorio di patto di collaborazione con le Istituzioni.
[su_slider source=”media: 119356,147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
La redazione e proposizione di progetti che assicurino il miglioramento della qualità della vita nel territorio di riferimento, considerata l’importanza di creare reti virtuose con realtà con gli stessi obiettivi.
Il Comitato si dedicherà solo ed esclusivamente ad argomenti e tematiche inerenti l’Area di Spina 4.
Presidente del comitato è Leoncino Cupolino; vice Presidente Roberto Canova; altri membri del direttivo sono Christian Campanella, Paolo Traina, Claudio Bellin e Lara Di Martino.
Alla riunione erano presenti anche la Responsabile della Progettazione Tavolo Torino Cristina Seymandi e Christian Campanella e l’assessore all’ambiente di Torino Alberto Unia.
[rev_slider alias=”urb”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.