BASKET – La squadra di coach Riga si ritrova a sfidare un avversario ostico, ambizioso, complicato, decisamente di valore maggiore rispetto alle stagioni precedenti. Dopo aver scontrato i top club di questo campionato come Venezia, Schio e Napoli, è dunque l’ora di Broni, squadra che per valore tecnico si presenta di medio-alta classifica.

Al momento le pantere dell’Iren Fixi sono undicesime con due punti, grazie alla vittoria ottenuta a discapito della Meccanica Nova Vigarano. L’Elcos Broni invece è invece quinta con sei punti, frutto delle vittorie ottenute contro Sesto San Giovanni, Lucca ed Empoli.

Coach Riga potrebbe recuperare le acciaccate Valeria Trucco e Giulia Togliani, dando così un po’ di ampiezza alle rotazioni di squadra, che sono state davvero ridotte al minimo nelle ultime tre gare. Questo farebbe in modo di opporre, per la prima volta su un campo di A1, le gemelle Togliani. In cabina di regia confermatissima la presenza della capitana biancostellata Ilaria Milazzo, chiamata a gestire i ritmi dell’attacco sabaudo. Come guardia ancora spazio alla statunitense Kahlia Lawrence, affiancata in ala piccola dalla tiratrice polacca Monika Jasnowska. Col rientro di Trucco nello spot d’ala grande si ricompone la coppia di «lunghe» sotto canestro con la possente americana Taya Reimer. Dalla panchina scalpita più che mai Alessia Cabrini, che mano a mano sta scalando le gerarchie sul taccuino di Riga. Indispensabile anche l’aiuto della giocatrice della Nazionale bulgara Petrova ed appunto quello di Giulia Togliani. Da non sottovalutare l’impiego possibile delle «under».

nfimpiantibanner
coferbanner

Coach Fontana ha decisamente una vastità di scelta maggiore: alla pericolosità delle straniere Wojta, Premasunac e Milic s’aggiungono nomi come Spreafico, Moroni, Pavia, Bonasia, Anna Togliani e Gatti (ex di turno). Di spessore anche le potenzialità delle più giovani Strozzi, Castello, Baldan, Miccoli e Capra.

Ai più che modici prezzi dei biglietti, la società di Torino offre l’ingresso gratuito ai cestisti Under18, più allenatori e dirigenti, previa richiesta con email a ticketing@pallacanestrotorino.it, inoltre biglietti a soli 5€ per gli accompagnatori.

ilbere
Tritapepe

Appuntamento alle 20.30 di sabato 10 novembre 2018, i legni sono quelli del PalaRuffini di Torino.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here