venerdì 11 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

BASKET – Sabato sera l’Iren Fixi ospita l’Elcos Broni

Con un giorno d’anticipo rispetto al solito, la Iren Fixi Torino, sabato sera affronta l’Elcos Broni nella sesta giornata della Sorbino Cup Seria A1 Femminile 2018/2019

BASKET – La squadra di coach Riga si ritrova a sfidare un avversario ostico, ambizioso, complicato, decisamente di valore maggiore rispetto alle stagioni precedenti. Dopo aver scontrato i top club di questo campionato come Venezia, Schio e Napoli, è dunque l’ora di Broni, squadra che per valore tecnico si presenta di medio-alta classifica.

[rev_slider alias=”paonessa”]

Al momento le pantere dell’Iren Fixi sono undicesime con due punti, grazie alla vittoria ottenuta a discapito della Meccanica Nova Vigarano. L’Elcos Broni invece è invece quinta con sei punti, frutto delle vittorie ottenute contro Sesto San Giovanni, Lucca ed Empoli.

Coach Riga potrebbe recuperare le acciaccate Valeria Trucco e Giulia Togliani, dando così un po’ di ampiezza alle rotazioni di squadra, che sono state davvero ridotte al minimo nelle ultime tre gare. Questo farebbe in modo di opporre, per la prima volta su un campo di A1, le gemelle Togliani. In cabina di regia confermatissima la presenza della capitana biancostellata Ilaria Milazzo, chiamata a gestire i ritmi dell’attacco sabaudo. Come guardia ancora spazio alla statunitense Kahlia Lawrence, affiancata in ala piccola dalla tiratrice polacca Monika Jasnowska. Col rientro di Trucco nello spot d’ala grande si ricompone la coppia di «lunghe» sotto canestro con la possente americana Taya Reimer. Dalla panchina scalpita più che mai Alessia Cabrini, che mano a mano sta scalando le gerarchie sul taccuino di Riga. Indispensabile anche l’aiuto della giocatrice della Nazionale bulgara Petrova ed appunto quello di Giulia Togliani. Da non sottovalutare l’impiego possibile delle «under».

[su_slider source=”media: 162328,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Coach Fontana ha decisamente una vastità di scelta maggiore: alla pericolosità delle straniere Wojta, Premasunac e Milic s’aggiungono nomi come Spreafico, Moroni, Pavia, Bonasia, Anna Togliani e Gatti (ex di turno). Di spessore anche le potenzialità delle più giovani Strozzi, Castello, Baldan, Miccoli e Capra.

Ai più che modici prezzi dei biglietti, la società di Torino offre l’ingresso gratuito ai cestisti Under18, più allenatori e dirigenti, previa richiesta con email a ticketing@pallacanestrotorino.it, inoltre biglietti a soli 5€ per gli accompagnatori.

[su_slider source=”media: 147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Appuntamento alle 20.30 di sabato 10 novembre 2018, i legni sono quelli del PalaRuffini di Torino.

[rev_slider alias=”urb”]


© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img