RIVAROLO CANAVESE / VENARIA REALE – Three Ants Story- spettacolo scritto e diretto da Riccardo Genovese per il centenario della Prima Guerra Mondiale.

Lo spettacolo racconta l’esperienza di un sopravvissuto di nome Leo il quale ricorda la sua infanzia e di come tragicamente perde la sua famiglia a causa della guerra ma fa di tutto per ritrovare i suoi amici più cari Sara e Ste.
È uno spettacolo interattivo e pieno di emozionanti quadri e coreografie tanto da catalizzare totalmente l’attenzione anche di un pubblico difficile quale quello delle scuole.

Grande sensibilità è dimostrata dal regista Riccardo Genovese nel trattare un tema molto tragico attraverso la partecipazione di straordinari personaggi/danzatori molto giovani di età compresa fra i 13 e i 22 anni già molto calati nella parte e soprattutto preparati con molta cura e concentrazione.

nfimpiantibanner
coferbanner

Lunedì 29 e martedì 30 ottobre grande esordio e grande soddisfazione per questo spettacolo presso il Teatro La Concordia di Venaria Reale. Commenta lo stesso Riccardo Genovese:
“Ringrazio tutti i collaboratori per l’impegno dato e la passione dedicata nel costruire insieme questo capolavoro!
Ringrazio in particolar modo:
Centro nuova Danza di Stefania Montorio, Intidanza di Kenny de Castillo, Tutti gli allievi danzatori, Luciano Caratto- attore , Alessandro Rullo- aiuto Regia, Andrea Accorsi- presidente del consiglio della Venaria Reale, Elena  Belluzzo, Teatro Concordia Venaria Reale, i genitori dei ragazzi partecipanti, tecnici palco, scuole elementari e medie del territorio, Simone e Alessandro Visconti- Video, Monica Cena -trucco .. e un grosso grazie a tutto il pubblico che ci ha seguito e tutte le persone che hanno creduto in noi! Grazie grazie grazie! Vedere il teatro pieno per due giorni di fila è stato fantastico.. Presto novità su future repliche”.

Dall’Associazione Liceo Musicale di Rivarolo sono stati scelti i ballerini Erik Giolitto per il ruolo di Leo e Renée Ferro per quello della giovane Sara con molta soddisfazione della direttrice Barbara Quintaba.

ilbere
Tritapepe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here