BORGARO TORINESE – Consegnati all’Istituto Comprensivo di Borgaro i libri donati dalla libreria Giunti e dal Comune. Sono stati ben 345 libri, per ogni età, dalla scuola dell’Infanzia alla scuola secondaria di primo grado, i libri consegnati martedì 23 ottobre, da parte della libreria “Giunti al Punto” presente all’interno dell’aeroporto internazionale di Caselle all’Istituto Comprensivo di Borgaro.
[rev_slider alias=”paonessa”]
La consegna da parte delle referenti della biblioteca,Cristina Miorin, e la collaboratrice Stefania Stefanizzi, è avvenuta nella scuola media Levi, alla presenza della dirigente scolastica Lucrezia Russo, dell’Assessore all’Istruzione, Marcella Maurin. Ma soprattutto di una nutrita rappresentanza degli studenti, presenti nell’aula magna. Come da quattro anni a questa parte, la libreria ha deciso di donare i libri alle scuole borgaresi, attraverso le donazioni fatte dai clienti della stessa libreria, che ad agosto potevano decidere se donare un libro alle biblioteche delle scuole del territorio nell’ambito della campagna di sensibilizzazione alla lettura “Aiutaci a Crescere, Regalaci un Libro!”, che si svolge ogni anno nel mese di agosto.
Sia la dirigente Russo sia l’assessore Maurin hanno plaudito l’iniziativa e, allo stesso tempo, ricordato come sia “importante leggere. Perché migliora nel suo complesso una persona: la fa aprire, aumenta la sua cultura, la sua fame di sapere”.
[su_slider source=”media: 162328,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
[su_slider source=”media: 147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
[rev_slider alias=”urb”]
© Riproduzione riservata
------------------------------------------




