SAN MAURIZIO CANAVESE – Una splendida giornata di sole ha fatto da giusto contorno alla tradizionale fiera d’Autunno che si è svolta domenica 21 ottobre a San Maurizio Canavese, piccolo comune ai piedi delle imponenti valli di Lanzo. Fin dal primo mattino espositori e associazioni hanno invaso il centro cittadino per preparare questo grande evento che ha portato un nutrito numero di visitatori.
[rev_slider alias=”paonessa”]
Tutte le associazioni del territorio hanno portato in piazza il loro sorriso regalando una giornata di festa a tutti coloro che si avvicinavano per raccogliere informazioni o per un semplice saluto. Tra questi l’associazione Nazionale Alpini gruppo di San Maurizio Canavese che con in testa il suo capogruppo Michele Stobbia hanno preparato caldarroste e vin Brulè per tutti. In un veloce scambio di battute Stobbia racconta: “È ormai per noi una consuetudine essere qui a questa fiera autunnale del nostro piccolo paese, un momento di festa e aggregazione per tutti. Ringrazio tutti i miei Alpini che oggi sono qui con me a condividere questo giorno di festa”. Rientrando in paese e dirigendosi verso la chiesa Plebana lo spettacolo che il paesaggio offriva era stupendo infatti, sul prato antistante la chiesa erano disposti gli antichi mestieri e il grande divertimento dei pony per i più piccini.
Trattori d’epoca hanno fatto rivivere per qualche attimo la San Maurizio di un tempo dove i grandi mezzi agricoli solcavano le strade ancor in terra battuta per andare a lavorare i campi. A Tracciare un bilancio di questa edizione è stato Giuseppe Aimone, Presidente degli agricoltori: “È stata una festa stupenda per tutti, molta gente è venuta per vedere la bellissima fiera che abbiamo organizzato con il nostro Comune è che ha visto la partecipazione di tutti. Grazie a tutti coloro che in questo giorno hanno operato per rendere tutto così bello e itinerante”.
[su_slider source=”media: 162328,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
Andrea Persichella Assessore all’Agricoltura del piccolo comune Canavesano commenta: “Oggi abbiamo portato a compimento una delle manifestazioni più sentite per il nostro territorio. Essendo noi una realtà ancora a prevalenza agricola è stato bello vedere questo importante scenario. Grazie a tutti coloro che dalle cucine all’organizzazione hanno collaborato per la perfetta riuscita dell’evento”.
[su_slider source=”media: 147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
[rev_slider alias=”urb”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.