CHIAVERANO – È in programma per sabato 20 ottobre, alle 17.30 nel Teatro Bertagnolio di Chiaverano, la conferenza stampa di presentazione della stagione teatrale 2018-2019 della Compagnia Andromeda. La presentazione verrà poi replicata la settimana successiva, sabato 27 ottobre, sempre alle 17.30, a Ivrea, nei locali dello Spazio Dakotart, in via Arduino 99.

[rev_slider alias=”paonessa”]

“Il richiamo della Serra”, un messaggio forte introduce la nuova stagione teatrale curata dalla compagnia d’Arte e Spettacolo Andromeda presso il teatro Bertagnolio di Chiaverano.

«Il titolo della stagione – spiega il direttore artistico Matteo Chiantore – nasce dalle suggestioni che continua a regalarci il pubblico di anno in anno. Il nostro è un piccolo teatro nascosto tra i vicoli di Chiaverano, nel bel mezzo della Serra, come se i nostri vecchi l’avessero costruito lì per proteggere quel prezioso gioiello. Ma per quanto nascosto, quando si fa sera il Bertagnolio diventa un faro, una lanterna che si illumina, un richiamo irresistibile non solo per gli appassionati di teatro, ma in generale per le persone curiose che salgono fin qui, come bambini affascinati e attratti da un sentiero in mezzo al bosco. È proprio il desiderio di suscitare la curiosità anche di chi a teatro non c’è mai stato, soprattutto i più giovani, che ci ha spinto quest’anno a inserire parecchie novità».

[su_slider source=”media: 162328,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Ecco, quindi, che il cartellone (segreto fino a sabato) proporrà non soltanto prosa, danza, cabaret e musical ma anche magia, marionette, spettacoli per bambini: un vero caleidoscopio di spettacoli ed emozioni. «L’esperienza di insegnamento del teatro che portiamo avanti nelle scuole – prosegue Chiantore – ci ha resi consapevoli dell’importanza di portare le famiglie a teatro ed in questo senso abbiamo cercato di studiare una stagione adatta a tutti. Ovviamente non mancheranno le nostre nuove produzioni e poi la prosa con alcuni volti noti della televisione e volti inediti ma non meno intriganti, un grande classico della commedia, la danza, la grande musica, dal musical al blues alle sonorità multietniche e tante, tante, altre magiche soprese».

[su_slider source=”media: 119356,147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Giunta alla sua sesta edizione, la stagione del Teatro Bertagnolio è diventata ormai un must nel panorama degli eventi legati all’intrattenimento.

Con il costante supporto dell’Amministrazione del Comune di Chiaverano e della Fondazione Piemonte dal Vivo, che ha confermato la compagnia Andromeda nel circuito di teatri supportati e patrocinati dalla stessa, il Bertagnolio apre dunque i battenti pronto a stupire ancora una volta.

[rev_slider alias=”urb”]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here