VENARIA REALE – Grande numero di partecipanti ieri, domenica 14 ottobre a Venaria Reale per “Una Corsa da Re 2018”.

Giunta alla sua settima edizione, questo evento, organizzato da Base Running con la collaborazione della Regione Piemonte, della Città di Venaria Reale, della Reggia di Venaria e del Parco Regionale La Mandria, e da sempre molto apprezzato, tanto che ha registrato oltre 7mila partecipanti.

La corsa ha previsto quattro percorsi tra Storia, Natura e Arte pensati per i runner di tutti i livelli: 4 km, 10 km, 21 km e 30 km.

Indubbiamente, l’evento è gravitato intorno alla Reggia di Venaria, il quinto sito culturale più visitato d’Italia. Ecco i numeri dello scorso fine settimana: 28.405 visitatori tra venerdì 12 ottobre ed oggi gli ingressi registrati ai cancelli della Reggia di Venaria per i vari eventi organizzati per festeggiare il suo 11° compleanno.

nfimpiantibanner
coferbanner

Quasi 10.000 visitatori per la Reggia e le mostre in corso solo venerdì (grazie all’apertura serale eccezionale ad 1 euro), ai quali vanno poi aggiunti gli 11.405 ingressi del w-end ed i 7.000 podisti dell’ormai tradizionale Corsa da Re che coinvolge anche il vicino Parco La Mandria (il dato generale finale delle quattro tappe della Maratona Reale -Torino, Racconigi, Stupinigi e, appunto, Venaria- ha raggiunto così i 13.000 corridori circa).

Molto soddisfatti, anche per il clima di festa e partecipazione generale, la presidente del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude Paola Zini e il direttore Mario Turetta, che sono stati coinvolti in prima persona nelle gare podistiche previste.

Allianz 2 modifica jpeg
ilbere
Tritapepe

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here