lunedì 13 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Di Maio a Rivarolo per incontrare gli imprenditori (FOTO E VIDEO)

Ad attenderlo c'erano i lavoratori Comital e il gruppo 41 x Tutti

RIVAROLO CANAVESE – Spiegamento di forze ieri sera, venerdì 12 ottobre, all’Hotel Rivarolo per l’arrivo del Ministro Luigi Di Maio, che ha incontrato gli imprenditori di Rivarolo Canavese, su invito del Drappo Bianco.

Ad attenderlo, oltre a numerosi attivisti del Movimento Cinquestelle e Sindaci del territorio, una delegazione dei lavoratori della Comital accompagnata dalla Fiom e il gruppo 41 x Tutti. Entrambi con l’intenzione di incontrarlo per chiedergli sostegno e aiuto i primi, e ricordargli le richieste i secondi.

Di Maio, poco prima di entrare alla sala congressi dell’hotel, si è fermato con i giornalisti ai quali ha sottolineato: “C’è tantissimo da fare. Ci hanno lasciato un Paese in macerie. Per rimettere le cose a posto, per quanto concerne il lavoro, non ci resta che ascoltare i lavoratori i quali ci possono indicare la strada. Dobbiamo difendere sia i lavoratori che gli imprenditori. Lunedì in consiglio verranno approvate norme importanti come la Legge Bramini che salva gli imprenditori che hanno un credito con lo Stato dal pignoramento dei beni. Abbiamo dichiarato che avremmo abolito 400 leggi, contiamo di abolirne 260 entro la fine dell’anno. Si deve snellire la burocrazia in modo da lasciare in pace le imprese, perchè possano decollare. Verrà varato un nuovo codice del Lavoro che detterà le norme per i lavoratori e le imprese in modo molto semplice e snello.”

Per quanto concerne l’interesse di Ferrovie dello Stato per Alitalia, ha affermato: “Non è un’opera di salvataggio ma di grande rilancio. Lo Stato, come è scritto nel Contratto di Governo, manterrà il controllo tramite il prestito già versato ad Alitalia. Da questa manifestazione di interesse potrebbe nascere l’unico gruppo al mondo gomma, ferro e aria che esista e questo ci permetterebbe una certa intermodalità: viaggiare con un unico biglietto e con un piano integrato dei trasporti. Parleremo con i partner industriali che ci hanno dato disponibilità.”

 

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img