BASKET – Dopo il successo palpitante ottenuto nella gara di chiusura del Crai Opening Day di Torino, la Iren Fixi di coach Riga affronta in trasferta la Treofan Givova Battipaglia sul campo neutro di Campobasso. La vittoria contro Vigarano ottenuta dopo 40’ intensissimi concede alle pantere di occupare la prima metà di classifica, nell’altra metà si trova Battipaglia, che ha ceduto solo finale, contro ogni pronostico, contro la corazzata Famila Schio.

È dunque l’imprevedibilità la maggior insidia che presenta la Treofan Givova, dal canto suo la Iren Fixi dovrà invece sfruttare il campo neutro per mettere in cascina altri due punti. Entrambe le squadre ambiscono ad una salvezza tranquilla sognando i playoff, si tratta quindi a tutti gli effetti di uno scontro diretto, il secondo consecutivo per le pantere. Coach Riga e le sue ragazze sono pronti a cavalcare l’onda dell’entusiasmo dei primi due punti, quindi confermata in cabina di regia l’inesauribile capitan Milazzo, al suo fianco la guardia statunitense Lawrence.

nfimpiantibanner
coferbanner

Jasnowska nello spot d’ala piccola con Trucco come ala grande, sotto al canestro la top scorer di domenica scorsa, Taya Reimer. La playmaker Togliani, la guardia Cabrini e l’ala-pivot Petrova scalpitano per alternarsi alle compagne dello starting five, occhio anche alle under Bosio e Buffa. Dopo aver accarezzato l’idea dell’impresa, coach Matassini è pronto a fare sul serio affidandosi alle varie Brown, Handy, Simon, Trimboli, Del Pero, Mataloni, El Habbab e Policari, più tutte le giovanissime. Ci sono due punti in palio e nessuna delle due squadre vuole farsi sfuggire la ghiotta occasione. Palla a due sabato 13 ottobre 2018 alle 21.00 sui legni del PalaVazzieri di Campobasso.

ilbere
Tritapepe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here