VENARIA REALE – Sabato 6 ottobre scorso, si è svolta una dimostrazione interattiva di Ki-Aikido, promossa dalla Polisportiva di Venaria e tenuta dalla cintura nera 4° Dan Ki No Kenkyukai Fulvio Corgnati, allievo della scuola maestri Yoshigasaki e Tohei.

L’Aikido è un’arte marziale che ricerca l’armonia superando i conflitti e letteralmente significa “la via dell’armonia con il KI universale”.

È rivolta a tutti: uomini e donne di ogni età. Lo scopo di quest’arte marziale è la ricerca dell’armonia dell’equilibrio interiore e della capacità di relazionarci. Per questo motivo attraverso la pratica del KI e delle tecniche di Aikido si impara a proteggersi e a ristabilire “l’unificazione tra mente e corpo”. Inoltre il Ki Aikido aiuta a vincere lo stress: non è solo difesa personale e capacità di proteggersi con leve e controarticolazioni ma punta a sviluppare alcune caratteristiche umane come la determinazione, il rispetto e la presenza mentale con la ricerca dell’ armonia.

nfimpiantibanner
coferbanner
gymtonic

Chi fosse interessato ad avvicinarsi a quest’arte marziale può approfittare della lezione di prova gratuita rivolgendosi alla Polisportiva di Venaria in Via Boccaccio 24 o telefonare allo 011.4523906.

Oppure fulvio.corgnati@live.it 331.2301964

ilbere
Tritapepe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here