domenica 25 Ottobre 2020

BORGARO TORINESE – A breve il 3° Convegno internazionale Andare oltre

Dal 19 al 21 ottobre 2018 a Borgaro Torinese (TO) si parlerà dell’esistenza, nei suoi aspetti fondamenti di vita e morte, si discuterà di spiritualità e di sopravvivenza alla morte fisica, con l’intento di sostenere in particolare i genitori colpiti dal lutto della propria prole

BORGARO TORINESE – L’Associazione ArtInMovimento propone, dal 19 al 21 ottobre, presso il Quality Hotel Atlantic di Borgaro Torinese, sito in via Lanzo 163-165, la terza edizione del convegno “Andare oltre. Uniti nella luce”, per la cui realizzazione è impegnata da febbraio scorso.

[rev_slider alias=”paonessa”]

L’evento, in questa breve storia, è riuscito ad affiancare le storiche realtà interessate al tema della vita oltre la vita, grazie alla dedizione di un gruppo di giovani, animati dal presidente, Annunziato Gentiluomo, che ne cura la direzione artistica e lo presenta.

Oltre 40 gli ospiti che interverranno in qualche particolare veste al convegno: una compagine di professionisti nel settore allineati alle frequenze della solidarietà e all’accoglienza verso chi ha sofferto per un lutto, in particolare verso i genitori che hanno vissuto la perdita di un figlio.

[su_slider source=”media: 162328,150947,143165″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

La tre giorni si caratterizza per una chiara vocazione transculturale e per un taglio antropologico preciso, per la presenza di ben otto work-shop esperienziali e cinque laboratori, per la presenza di sensitivi per consulti individuali e per l’investimento nell’arte, vissuta dagli organizzatori come ponte col trascendente.

I relatori, tutti confermati, sono Gregori Grabovoi, Luigi Stefano Candela, Claudio Lalla, Marco Luzzatto, Luisiana Furlanetto e Nadia Renda, Cristiana Cibrario, Ensitiv, Ginella Tabacco, Armando Prieto Perez, Elena Garbo, Irene Giurovich, Manuela Menegon, Maria Varano, Ablaye Dieng, Magatte, Gianna Cannì, Luca Sartore, Fernando Sinesio, Gianna Cannì, Marta Tamburini, Giovanni Cortese, Imma Lucà, Salvatore Cusumano, Linda Macaluso, Annalisa Perrino e Antonio Fois, Donatella Bardesono, Cesare Zanoni, Marco Facciolo, Linda Macaluso e Don Walter Bonetto. I relatori provengono dai seguenti ambiti professionali: medicina, psicologia, sociologia, olismo, arte, musica, scuola, religione e spiritualismo.

[su_slider source=”media: 147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

E i sensitivi, invece, oltre a quelli già citati, sono Sabrina Zanotti, Lina Cassano, Luciana Buratto Quinto, Daniela Latini, Alessandra Maccarini, Leonella Benedetti e Giorgina.“Siamo tutti al lavoro a pieno ritmo. Al momento sono 170 gli iscritti a questi tre giorni di studio, ricerca e sperimentazione, anche se in modo continuo, ogni giorno, da metà settembre il numero cresce. Siamo soddisfatti anche per gli oltre venti partecipanti alla prima edizione del Premio di pittura e grafica “Andare Oltre… nella Luce” con cui abbiamo celebrato il nostro connubio con l’arte, presente anche grazie alla conferenza-concerto di sabato sera L’aquila e la farfalla… verso l’infinito con Luigi Jannarone e Le Arkcane. Stiamo operando bene e ci stiamo mettendo tutto il cuore. Sono sicuro che il pubblico ci premierà. Concludo ricordando che, grazie al patrocinio dell’Agenzia di formazione BIMED, la partecipazione garantirà 22 ore di formazione per gli insegnanti di ogni ordine di scuola in linea con quanto richiesto dalla Legge del 13 luglio 2015, n. 107. È un aspetto fondamentale perché in tal modo c’è un ente terzo che crede in noi e che legittima il nostro operato, funzionale a una scuola in cambiamento”, afferma Annunziato Gentiluomo.

Per informazioni si può scrivere ad andareoltre@artinmovimento.com oppure telefonare al 3663953014. Il programma dell’evento è visionabile su questo url www.artinmovimento.com/andareoltre.

[rev_slider alias=”urb”]

Original Marines
- Advertisement -

Leggi anche..

BORGARO TORINESE – Sanzioni per chi è senza mascherina

BORGARO TORINESE – Sono cominciate le sanzioni emanate dalla Polizia Locale di Borgaro Torinese a chi sprovvisto di mascherina.

BORGARO TORINESE – Arrestato un 32enne per estorsione e usura

BORGARO TORINESE – Era sottoposto all'obbligo di dimora, ma, nonostante questo, continuava a portare avanti l'attività di estorsione e usura e...

BORGARO TORINESE – Scontro tra un’auto e un furgone sulla Sp2 (strada Torino) (FOTO)

BORGARO TORINESE – Incidente questa mattina, lunedì 12 ottobre, sulla SP2 (chiamata strada Torino), in direzione Caselle Torinese a Borgaro.

BORGARO TORINESE – Crolla un ponteggio in via Inghilterra; nessun ferito (FOTO)

BORGARO TORINESE – Crollo nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 9 ottobre, di un ponteggio in via Inghilterra 25.

BORGARO TORINESE – Picchia la madre 74enne, arrestato

BORGARO TORINESE – Ha picchiato la madre 74enne colpendola con calci e pugni. È accaduto l'altra notte a...

Ultime News

CORONAVIRUS – In bozza un nuovo DPCM che prevede chiusure: e si scatena la protesta

CORONAVIRUS – Si scaldano gli animi tra le attività commerciali. È difatti di qualche ora fa la notizia che è in...

OZEGNA – Cade nella tomba di famiglia, soccorsa dai Vigili del Fuoco (FOTO)

OZEGNA - È caduta in una tomba, nel cimitero di Ozegna. È accaduto oggi, sabato 24 ottobre intorno alle 15, ad...

TORINO – Arrestato il vice Presidente di un circolo privato per detenzione e spaccio di droga (VIDEO)

TORINO - Avendo avuto notizia di una presunta attività di spaccio all’interno di un circolo privato in via Cuneo, mercoledì sera...

BORGARO TORINESE – Sanzioni per chi è senza mascherina

BORGARO TORINESE – Sono cominciate le sanzioni emanate dalla Polizia Locale di Borgaro Torinese a chi sprovvisto di mascherina.

PIEMONTE – Covid: 2032 nuovi casi positivi nella Regione; 243 in Canavese. Scatta il coprifuoco

PIEMONTE – I 2032 nuovi casi positivi in Piemonte di oggi, venerdì 23 ottobre, hanno confermato quanto aveva annunciato in mattinata...
X