venerdì 19 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

AUTOMOBILISMO – Lorenzo Veglia sul podio del “Tricolore Gran Turismo” di Monza

Il pilota leinicese, alternatosi al volante con Loris Spinelli, centra la seconda posizione assoluta nella gara conclusiva dell’appuntamento di campionato, sull’asfalto dell’Autodromo di Monza.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

AUTOMOBILISMO – E’ un podio di alto contenuto, quello conquistato da Lorenzo Veglia nell’appuntamento di Campionato Italiano Gran Turismo andato in scena questo fine settimana sull’asfalto dell’Autodromo di Monza. Il pilota di Leini è riuscito ad esprimere in modo soddisfacente le potenzialità della Lamborghini Huracàn GT3 messa a disposizione dal team Antonelli Motorsport, concludendo in posizione d’onore Gara 2.

[rev_slider alias=”paonessa”]

Un impegno contraddistinto dalla prima collaborazione con Loris Spinelli, pilota con il quale Lorenzo Veglia si è alternato al volante della vettura e con cui ha condiviso – oltre alla seconda piazza finale in Gara 2 – una sesta posizione finale in Gara 1.

Un fine settimana da archiviare in modo soddisfacente, garante di quelle sensazioni positive espresse dal giovane driver torinese a margine della partecipazione all’appuntamento brianzolo. Un risultato che ha assecondato le aspettative legate a quella voglia di riscatto maturata a seguito di un “filotto” di gare condizionato da variabili negative, particolari che hanno limitato le performance di Lorenzo Veglia nella fase centrale della programmazione.

Con la vettura partita dalla terza fila in entrambe le sessioni di gara, il pilota leinicese è riuscito a ben figurare nel corso dei giri che lo hanno chiamato in causa, recriminando durante le evoluzioni di Gara 1 a causa di una strategia errata che gli ha negato una terza piazza finale, consolidata nelle fasi centrali del confronto. Una condotta autoritaria che ha avuto il suo prosieguo nella gara conclusiva, con Lorenzo Veglia compartecipe di un “gioco di squadra” che lo ha visto cedere la prima posizione ai compagni di squadra Zampieri-Altoè, vincitori sotto la bandiera a scacchi ed attualmente leader in campionato.

[su_slider source=”media: 162328,150947,143165″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

“Posso finalmente tornare a ritenermi soddisfatto – il commento di Lorenzo Veglia – sia per quanto riguarda la prestazione che il risultato. Con Loris Spinelli si è già instaurato un ottimo feeling e questo primo risultato condiviso con tutto il team non ha fatto altro che confermare le impressioni iniziali”.

Una seconda posizione – quella di Gara 2 – che non ha ridimensionato l’aspetto agonistico espresso sul tracciato di Monza ma che, in vista del prossimo appuntamento, ha alimentato quella voglia di dare continuità di risultati nella fase conclusiva del campionato.

[su_slider source=”media: 147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[rev_slider alias=”urb”]

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img