MAPPANO – Per la prima volta, venerdì 28 settembre, si è svolta a Mappano l’iniziativa “Puliamo il Mondo” promossa da Legambiente a cui ha aderito il Comune di Mappano.

L’Amministrazione Comunale ringrazia per la collaborazione l’Istituto Comprensivo di Mappano, il “Comitato per i servizi”, le Associazioni “Arcobaleno”, “Viviamo Mappano” e la società Seta, per aver permesso a quattro classi della Scuola Primaria e quattro classi della Scuola Secondaria di Primo Grado, per un totale di circa 200 allievi, di ripulire una parte del paese raccogliendo cartacce e rifiuti abbandonati sparsi sul territorio, contribuendo a rendere migliore il nostro Comune. È intenzione dell’Amministrazione Comunale riproporre analoga iniziativa questa volta rivolta agli adulti.

nfimpiantibanner
coferbanner
gymtonic

Il Presidente del consiglio Sergio Cretier lancia un appello: “Chi fosse interessato e disponesse di un po’ di tempo, può presentarsi sabato 6 ottobre alle 9 in Piazza don Amerano. Insieme cercheremo di rendere migliore la vivibilità del nostro territorio”. Sabato 29 settembre un gruppo di volontari si è ritrovato all’ecocentro di via delle Cartiere a Caselle per raccogliere i rifiuti abbandonati lungo le rive dello Stura. Hanno aderito la Protezione Civile e alcuni studenti dell’Istituto comprensivo di Caselle. Commenta il sindaco Luca Baracco: “Siamo soddisfatti di come si è svolta la giornata anche se avremmo voluto maggiore adesione”.

ilbere
Tritapepe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here