MAPPANO – Nel neo Comune si è svolta per la prima volta “Puliamo il Mondo”

Nuovo appuntamento è il 6 ottobre

MAPPANO – Per la prima volta, venerdì 28 settembre, si è svolta a Mappano l’iniziativa “Puliamo il Mondo” promossa da Legambiente a cui ha aderito il Comune di Mappano.

[rev_slider alias=”paonessa”]

L’Amministrazione Comunale ringrazia per la collaborazione l’Istituto Comprensivo di Mappano, il “Comitato per i servizi”, le Associazioni “Arcobaleno”, “Viviamo Mappano” e la società Seta, per aver permesso a quattro classi della Scuola Primaria e quattro classi della Scuola Secondaria di Primo Grado, per un totale di circa 200 allievi, di ripulire una parte del paese raccogliendo cartacce e rifiuti abbandonati sparsi sul territorio, contribuendo a rendere migliore il nostro Comune. È intenzione dell’Amministrazione Comunale riproporre analoga iniziativa questa volta rivolta agli adulti.

[su_slider source=”media: 162328,150947,143165″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Il Presidente del consiglio Sergio Cretier lancia un appello: “Chi fosse interessato e disponesse di un po’ di tempo, può presentarsi sabato 6 ottobre alle 9 in Piazza don Amerano. Insieme cercheremo di rendere migliore la vivibilità del nostro territorio”. Sabato 29 settembre un gruppo di volontari si è ritrovato all’ecocentro di via delle Cartiere a Caselle per raccogliere i rifiuti abbandonati lungo le rive dello Stura. Hanno aderito la Protezione Civile e alcuni studenti dell’Istituto comprensivo di Caselle. Commenta il sindaco Luca Baracco: “Siamo soddisfatti di come si è svolta la giornata anche se avremmo voluto maggiore adesione”.

[su_slider source=”media: 147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[rev_slider alias=”urb”]

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img