CULTURA – L’Ecomuseo Regionale delle Miniere e della Val Germanasca festeggia il ventennale dall’apertura di “ScopriMiniera” aderendo alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, che nel 2017 ha interessato 790 luoghi espositivi, con la partecipazione di 65.000 persone.

Domenica 14 ottobre, in occasione di F@Mu 2018, in tutta Italia musei, fondazioni e altri luoghi espositivi si apriranno alle famiglie con visite educative, giochi a tema, iniziative speciali e attività pensate appositamente per l’occasione. La giornata è organizzata in collaborazione e con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività culturali e delle principali amministrazioni comunali.

F@Mu 2018, come importante manifestazione in linea con gli obiettivi dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale, ha ottenuto la concessione del logo dell’Anno Europeo e l’iscrizione nel calendario ufficiale delle manifestazioni.

nfimpiantibanner
coferbanner
gymtonic

A Prali le porte di ScopriMiniera e ScopriAlpi si apriranno gratuitamente a tutti i minori accompagnati e sarà realizzato per i più piccini un laboratorio didattico sul tema della giornata, “Piccolo ma prezioso”. Per poter accedere alle visite e al laboratorio è obbligatoria la prenotazione da effettuare on-line compilando l’apposito form sul sito www.ecomuseominiere.it o telefonando direttamente alla biglietteria al numero 0121-806987. Per ulteriori informazioni: Ecomuseo Regionale delle Miniere e della Val Germanasca, località Paola, 10060 Prali, e-mail info@ecomuseominiere.it

ilbere
Tritapepe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here