SAN BENIGNO CANAVESE – Un sabato sera gentile con le famiglie di San Benigno organizzato dalla Biblioteca Comunale

SAN BENIGNO CANAVESE – La Biblioteca di San Benigno C.se, ha organizzato un bel Sabato sera, rivolto alle famiglie locali, per giocare insieme, con I Giochi della Gentilezza, in un laboratorio condotto da Luca Nardi, volto a conoscere ed allenare la comunicazione gentile.

[rev_slider alias=”paonessa”]

La comunicazione gentile é costituita da un insieme di conoscenze e di qualità, utili per andare d’accordo, vivere in armonia con il prossimo ed essere più felici. Anche davanti ad una situazione spiacevole, se sappiamo comunicare gentilmente, riusciremo ad affrontarla e superarla senza soffrire, o fare stare male qualcun’altro; saper comunicare gentilmente coi propri figli contribuisce a rendere più sereno e costruttivo il rapporto genitore-figlio; esprimere il proprio disaccordo comunicando con gentilezza é più costruttivo, che lamentarsi con arroganza.

La comunicazione gentile può essere espressa attraverso le parole (saper scegliere quelle giuste), l’ascolto (é triste parlare a qualcuno che non ascolta), l’attenzione (essere presenti quando colloquiamo, oltre che con il corpo, anche con la testa), l’ordine delle idee (avere ben chiaro ciò che si vuole comunicare), la voce (la tonalità é importante per essere coerenti con ciò che diciamo) .

[su_slider source=”media: 162328,150947,143165″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Queste conoscenze sono state allenate, da genitori e bambini, giocando con Giochi della Gentilezza centrati sulla manualità, questo ha permesso di tenere alta l’attenzione anche dopo le 22 di sera. Soddisfatta della partecipazione la bibliotecaria Silvia Serolo, che, insieme a Luca Nardi, augura a tutte le famiglie, che hanno partecipato, di poter mettere in pratica le conoscenze apprese, con semplicità, durante la serata, anche nella quotidianità, per vivere ancora più felicemente coi propri bambini.

[su_slider source=”media: 147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[rev_slider alias=”urb”]

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img