mercoledì 27 Settembre 2023

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

RIVAROLO CANAVESE – Liceo Musicale: esami corsi preaccademici, tutti promossi

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

RIVAROLO CANAVESE – I corsi preaccademici presso i Conservatori di Musica prevedono 2 sessioni annuali d’esame: la prima estiva si conclude nel mese di luglio e la seconda autunnale si svolge nel mese di settembre.

Tutti i programmi di tutti gli esami, sia teorici sia strumentali, sono stabiliti dai Conservatori sulla base dei percorsi idonei al raggiungimento dei requisiti per l’inserimento ai trienni Accademici.

[rev_slider alias=”paonessa”]

Come ogni anno l’associazione Liceo Musicale di Rivarolo propone ai propri allievi interessati ad avvicinarsi al mondo della Musica a livello professionale di seguire questi percorsi e poi di sostenere le certificazioni di livello in qualità di allievi esterni presso il Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria con il quale esiste una convenzione da ormai 9 anni.

La sessione autunnale si è dunque appena conclusa ed è stata ancora una volta un successo: Giulia Nigra, flautista di Pont Canavese, ha conseguito brillantemente la certificazione B di flauto traverso mentre Gabriele Data, clarinettista di Pratiglione, dopo aver conseguito la certificazione di armonia ed analisi nella sessione estiva, si è presentato a quella autunnale conseguendo quelle di storia della musica e di livello A di clarinetto. Un plauso va sicuramente ai docenti che li hanno seguiti in questo percorso: Eugenio Catale insegnante di storia della musica, Bruna Querio, storica insegnante di flauto traverso presso l’associazione e Lorenzo Vacca insegnante di clarinetto.

[su_slider source=”media: 162328,150947,143165″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Ovviamente i corsi presso l’Associazione Rivarolese sono già iniziati da qualche settimana con l’obiettivo di formare altri giovani al conseguimento di queste grandi soddisfazioni per il prossimo anno formativo 2018/2019 sempre con molta attenzione agli sviluppi della legge sulla Riforma dei Conservatori ancora in fase di assestamento soprattutto per i corsi preaccademici oramai diventati corsi Propedeutici.

[su_slider source=”media: 147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[rev_slider alias=”urb”]

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img