RALLY – Tutto è pronto per la prima edizione del rally della Provincia di Frosinone, un rally su asfalto altamente spettacolare e impegnativo. Nonostante la formula Rally Day le prove speciali saranno impegnative e anche in questa occasione sarà un ritorno al passato, visto che le strade interessate saranno quelle che hanno scritto la storia sportiva della provincia ciociara, partenza e arrivo saranno a Frosinone.

La gara in programma a fine novembre (24/25) organizzata da HP Sport chiuderà la stagione rallystica frusinate e lo farà in grande stile, con un percorso, pronto a regalare emozioni e spettacolo. Il Rally della Provincia di Frosinone si prepara quindi al suo debutto sulla scena sportiva con l’intento di essere un importante volano di sviluppo e valorizzazione del territorio, che siamo sicuri rappresenterà al meglio il nostro territorio nel panorama sportivo nazionale. Un rally nato allo scopo di soddisfare le crescenti richieste di appassionati locali, di avere una gara più abbordabile, come costi, difficoltà ed impegno, soprattutto per i giovanissimi.

Ecco quindi l’idea del “Rally Day”, ovvero secondo la formula di gara concentrata in un solo giorno, con conseguente risparmio di tempo e di costi per tutti. Mentre, per quanto concerne le note tecniche la gara propone due prove speciali da ripetere tre volte, con la novità dello shakedown, il test con le vetture da gara nel pomeriggio di sabato, dopo aver fatto le verifiche sportive e tecniche. Riordini e parco assistenza saranno allocati praticamente nella stessa zona, con la gara tutta in programma nella giornata di domenica.

nfimpiantibanner
coferbanner
gymtonic

Una quarantina i chilometri di gara, con i trasferimenti tra una prova e l’altra ridotti all’osso. Sul percorso, quest’ultimo alterna prove decisamente suggestive e spettacolari, con tratti in falsopiano su strade particolarmente strette, non mancano i tratti in discesa, un percorso davvero intenso e completo con prove speciali che metteranno alla prova l’abilità e la determinazione di tutti i concorrenti. Nei prossimi giorni verrà reso noto il programma della gara con tutti i particolari.

ilbere
Tritapepe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here