MONTALENGHE – Il Sindaco di Montalenghe, Valerio Grosso, ha aggiornato i media sulla situazione del cantiere per la costruzione del salone polivalente a Montalenghe in piazza XXV Aprile.

Attualmente i lavori sono a carico della Gandelli Legnami. “Cominciata nel febbraio 2017, – spiega il primo cittadino – l’opera sarebbe dovuta essere conclusa (anche a fronte di proroghe) nell’ottobre dello stesso anno. A luglio del 2018 l’Amministrazione Comunale perveniva, dopo reiterati solleciti da parte della direzione lavori e dell’Amministrazione stessa, ad un incontro con la ditta, chiedendo uno sforzo finale per concludere un’opera alla quale mancavano ormai pochi dettagli.”

nfimpiantibanner
coferbanner
gymtonic

“Nonostante la nostra buona volontà – prosegue il Sindaco Valerio Grosso –  sia luglio che agosto trascorrevano inutilmente. Per tanto, in data odierna, abbiamo provveduto ad inviare lettera di diffida ad adempiere entro 20 giorni a tutte le nostre richieste, pena la valutazione di una rescissione unilaterale del contratto. Per noi questo equivale ad un ultimatum, un’ultima possibilità per la Gandelli di chiudere dignitosamente l’impegno e l’opera affidatale dal Comune. Alcuni giorni fa abbiamo ricevuto una mozione inviataci dal gruppo di minoranza “Cambia Montalenghe” che va in questa direzione, chiedendo appunto una risoluzione dell’opera.”

Allianz 2 modifica jpeg
ilbere
Tritapepe

E conclude: “È sempre stata intenzione dell’Amministrazione concludere celermente , ma anche nel migliore dei modi possibili il lavoro del Polivalente così da fornire al nostro paese, e non solo ad esso, una struttura da sempre agognata. Stiamo lavorando per questo, per dare sempre maggiori servizi ai nostri cittadini, onorando la memoria del benefattore Leone Stragiotti che con il suo lascito ha permesso la costruzione di questa struttura, e continueremo a farlo per il bene del nostro paese.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here