TORINO – Presentazione ufficiale ai media, ieri, mercoledì 19 settembre, presso il Comando Provinciale dei Carabinieri, del nuovo Comandante, il Colonnello Francesco Rizzo, subentrato al Colonnello De Santis.

Siciliano, plurilaureato, 46 anni, il Colonnello Francesco Rizzo ha iniziato la carriera militare nel 1990 frequentando i corsi dell’Accademia Militare di Modena e della Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.

Da Ufficiale Inferiore, nei gradi di Tenente e Capitano, è stato Comandante di Plotone alla Scuola Allievi di Roma, Comandante del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma-Trionfale, nonché Comandante delle Compagnie di Santo Stefano di Camastra (ME) e di Napoli –Rione Traiano.Da Ufficiale Superiore, nei gradi di Maggiore e Tenente Colonnello, ha ricoperto gli incarichi di Comandante del Nucleo Investigativo di Napoli, di addetto all’Ufficio Personale Ufficiali del Comando Generale, di Comandante dei Reparti Operativi di Bari e di Napoli.

nfimpiantibanner
coferbanner
gymtonic

Rizzo ha sottolineato la volontà di sviluppare una collaborazione con i giornalisti e la gioia di essere a Torino, nonché il fatto di voler proseguire il lavoro iniziato dal Colonnello De Santis per quanto concerne la sicurezza di cittadini e la lotta all’illegalità.

Si è mostrato molto disponibile e affabile, dichiarando che “preferisce stare in mezzo ai cittadini che dietro ad una scrivania”.

Il nuovo Comandante ha anche incontrato il Questore Francesco Messina e il Sindaco Chiara Appendino.

Allianz 2 modifica jpeg
ilbere
Tritapepe

GUARDA IL VIDEO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here