TORINO – Presentazione ufficiale ai media, ieri, mercoledì 19 settembre, presso il Comando Provinciale dei Carabinieri, del nuovo Comandante, il Colonnello Francesco Rizzo, subentrato al Colonnello De Santis.

[rev_slider alias=”paonessa”]

Siciliano, plurilaureato, 46 anni, il Colonnello Francesco Rizzo ha iniziato la carriera militare nel 1990 frequentando i corsi dell’Accademia Militare di Modena e della Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.

Da Ufficiale Inferiore, nei gradi di Tenente e Capitano, è stato Comandante di Plotone alla Scuola Allievi di Roma, Comandante del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma-Trionfale, nonché Comandante delle Compagnie di Santo Stefano di Camastra (ME) e di Napoli –Rione Traiano.Da Ufficiale Superiore, nei gradi di Maggiore e Tenente Colonnello, ha ricoperto gli incarichi di Comandante del Nucleo Investigativo di Napoli, di addetto all’Ufficio Personale Ufficiali del Comando Generale, di Comandante dei Reparti Operativi di Bari e di Napoli.

[su_slider source=”media: 162328,150947,143165″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Rizzo ha sottolineato la volontà di sviluppare una collaborazione con i giornalisti e la gioia di essere a Torino, nonché il fatto di voler proseguire il lavoro iniziato dal Colonnello De Santis per quanto concerne la sicurezza di cittadini e la lotta all’illegalità.

Si è mostrato molto disponibile e affabile, dichiarando che “preferisce stare in mezzo ai cittadini che dietro ad una scrivania”.

Il nuovo Comandante ha anche incontrato il Questore Francesco Messina e il Sindaco Chiara Appendino.

[su_slider source=”media: 119356,147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

GUARDA IL VIDEO

[rev_slider alias=”urb”]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here