RIVAROLO CANAVESE – L’Associazione sportiva dilettantistica “The Dog Island” organizza un corso per addestratori cinofili ENCI alla sezione 1 (addestratori per cani da utilità, compagnia, agility e sport).

Il corso è finalizzato a formare addestratori cinofili con qualifica riconosciuta dall’ Ente Nazionale

Cinofilo per la sezione 1: cani da utilità, compagnia, agility e sport, anche per candidati privi di esperienza nel settore o prerequisiti particolari.

La formazione darà una conoscenza approfondita del cane a 360°, che avvii i futuri addestratori ad operare nel pieno rispetto del cane e della sua natura.

nfimpiantibanner
coferbanner
gymtonic

Verranno inoltre illustrate le tecniche di addestramento di base e tecniche e regole degli sport cinofili più diffusi.

Tutte le tecniche illustrate sono basate sul rinforzo positivo e metodo gentile.

Il corso inizierà il prossimo 10 novembre e le lezioni si svolgeranno in formula weekend con orario 9.30-13.00; 14.00-17.30 (possibilità di recuperi in settimana) per un totale di 196 ore (escluso l’esame) suddivise in 126 ore teoriche e 70 ore pratiche.

Le iscrizioni si chiuderanno il 4 novembre, mentre l’inizio degli esami è previsto per il 23 marzo 2019.

Allianz 2 modifica jpeg
ilbere
Tritapepe

Le lezioni di pratica si terranno presso l’area cinofila autorizzata Enci del Parco del castello Malgrà in via Farina 5, Rivarolo Canavese. In caso di maltempo si opterà per altra struttura coperta.

Le lezioni di teoria si terranno presso le antiche scuderie del castello, adiacenti al campo addestramento, all’interno dello stesso parco.  Il corso partirà con un numero minimo di 15 partecipanti.

Per info contattare Giovanni: 335.273664. Il modulo per l’iscrizione è scaricabile al sito www.centrocinofiloleini.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here