sabato 25 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CASELLE TORINESE – Consegnata la cittadinanza onoraria a Don Giovanni Balocco

La cerimonia si è tenuta in occasione dei festeggiamenti per la Patronale

CASELLE TORINESE – In occasione dei festeggiamenti patronali casellesi il Sindaco Luca Baracco ha conferito la prima Cittadinanza Onoraria del Comune dell’aeroporto.

[rev_slider alias=”paonessa”]

La cerimonia è avvenuta domenica 16 settembre sotto il palatenda del Prato Fiera, in chiusura della Messa solenne officiata da don Claudio Giai Gischia. Al termine del rito Eucaristico il sindaco Luca Baracco afferma: “Oggi con grande gioia ufficializziamo la conclusione di un iter amministrativo che ha portato a conferire la prima cittadinanza onoraria del Comune di Caselle.

Nel corso del 2017 un gruppo di cittadini ha raccolto le firme per proporre la candidatura di don Giovanni Balocco che opera nella comunità da più di 25 anni. A questo proposito invito il mio collega amministratore Roberto Giampietro, capogruppo di minoranza, a raggiungermi sul palco per la consegna perchè queste cose non hanno un colore politico, ma sono fatte da tutta la comunità. Questo percorso è stato condiviso da tutto il consiglio comunale”. Quindi sono state consegnate una targa e una pergamena a ricordo dello storico momento.

[su_slider source=”media: 147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Visibilmente commosso don Giovanni afferma: “Grazie per ciò che mi avete dato e insegnato. Questo mi spinge, nonostante gli 82 anni di età, a voler fare di più per tutti voi. D’altronde il mio maestro è don Claudio”. Don Giovanni è ben voluto nella comunità dove svolge il ruolo di collaboratore parrocchiale. Fino al 2005 ha insegnato storia e filosofia al liceo Volta di Torino. Dopo le tradizionali foto di rito tutta la cittadinanza ha potuto stringere la mano a Don Giovanni e scattare una foto.

Ha presenziato alla manifestazione anche il Cavalier di Gran Croce Commendator Gino Gronchi che afferma: “È un vero piacere essere qui oggi con voi a festeggiare questo grande amico. Conobbi molti anni orsono Don Giovanni quando aiutava il nostro parroco di Volpiano e subito instaurammo un rapporto di amicizia e stima, che oggi a distanza di molti anni si rinsalda sempre più”.

[su_slider source=”media: 162328,150947,143165″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

GUARDA IL VIDEO

[rev_slider alias=”urb”]

GUARDA LE FOTO

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img