VOLLEY / CHIERI – La 2^ edizione della YOUTH VOLLEY LEAGUE , Torneo Internazionale di Volley Femminile, organizzato dall’INVOLLEY , settore giovanile del CHIERI ’76 di Serie A1, si inserisce nel calendario degli eventi che precedono le fasi finali dei Mondiali di Volley Maschile a Torino , si svolgerà sabato 22 e domenica 23 settembre 2018 , nei palazzetti di Santena , Poirino, Trofarello, Cambiano e Chieri , che fanno da cornice alle partite della SERIE A.

Il Torneo è una prestigiosa palestra di prova per le nuove squadre prima dell’esordio in campionato; non a caso la vincitrice della scorsa edizione il VERO VOLLEY si è qualificata 4^ alle Finali Nazionali U14.

L’edizione di quest’anno affiancherà alla categoria U14 anche l’ U16 con una nutrita partecipazione di squadre straniere, frutto delle partnership siglate nel corso del 2018 con Società straniere del settore giovanile.

Testimonial d’eccezione la giocatrice del Fenera Chieri 76 – Serie A1 , Giulia Angelina, che in conferenza stampa ha raccontato quanto siano stati importanti per la sua crescita umana e sportiva i tornei internazionali come la Youth Volley.

nfimpiantibanner
coferbanner
gymtonic

Le squadre che parteciperanno all’edizione di quest’anno sono le seguenti.

UNDER 16

BORAC CACAK ( SERBIA)
C.V. BARCELONA (SPAGNA)
MXP VINNITSIA (UCRAINA)
O.K. SANDY (SERBIA)
OLIMPIA TEODORA RAVENNA
VERO VOLLEY SAUGELLA MONZA
VOLLEY ACADEMY SASSUOLO
CUNEO GRANDA VOLLEY
POGGIO INVOLLEY PUNTO ZERO 2003
POGGIO INVOLLEY PUNTO ZERO 2004

UNDER 14

BORAC CACAK ( SERBIA)
C.V. BARCELONA (SPAGNA)
NOVATOR KHMELNITSKYI (UCRAINA)
VERO VOLLEY SAUGELLA MONZA
LIBELLULA VOLLEY BRA
CUNEO GRANDA VOLLEY
POGGIO INVOLLEY PUNTO ZERO 2005
POGGIO INVOLLEY PUNTO ZERO 2006

Da segnalare nella serata di sabato 22 settembre 2018 , dopo la cena il Torneo nel Torneo -PUNTOZERO ATTACK -gioco gara a schiacciate che verrà riproposto anche durante i Mondiali di Volley Maschile.

Le Finali dal 1^ al 4^ posto delle categorie U14 e U16 si svolgeranno domenica 23 settembre 2018 dalle ore 14,30 al PalaFenera di Chieri per concludersi alle 17,30 con le premiazioni.

ilbere
Tritapepe

Giovanni Maria Ferraris, Assessore Regionale allo Sport della Regione Piemonte , afferma: “Grazie alla passione ed alla capacità organizzativa della InVolley, anche quest’anno potremo vivere momenti di intenso divertimento ed entusiasmo sportivo tra tante giovani atlete. Questo torneo rende merito ad una disciplina tra le più praticate in Piemonte e conferma come la nostra regione ponga sempre più attenzione alla pratica sportiva femminile. È anche una preziosa occasione per diffondere un esempio di sano protagonismo giovanile, che può contribuire a coinvolgere sempre più giovani ed appassionati.

Conclude infine , Carlo Tabusso, Presidente In Volley , ringraziando tutti coloro che anche quest’anno hanno reso possibile la realizzazione di questo prestigioso Torneo: il Comitato Organizzatore composto da molti genitori che hanno messo a disposizione tempo e competenze, presieduto da Salvo Bongiorno, la Regione Piemonte per il patrocinio e la preziosa collaborazione dell’Assessorato allo Sport , il sostegno di FIPAV Piemonte e Lega Serie A e Chieri ’76, la partnership di molte aziende.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here