SAN MAURIZIO CANAVESE – A San Maurizio Canavese sta per prendere il via la tradizionale Festa Patronale che anche in questa occasione vede ai nastri di partenza, oltre all’Amministrazione comunale, anche la Parrocchia di San Maurizio Martire e tutte le associazioni che nell’ambito locale sono il vero e proprio motore della manifestazione.

Un delizioso aperitivo di benvenuto verrà dato dal 10 al 15 settembre con la manifestazione degli Olimpic Games un evento organizzato dagli animatori della parrocchia e che coinvolge tutti i ragazzi dai 6 ai 14 anni. Sempre sabato 15 settembre verrà inaugurata la mostra “W il carnevale e non! Personaggi storici e costumi del Canavese, Valle D’Aosta e dintorni”. Mentre martedì 18 e mercoledì 19 verrà disputato il torneo di Calcio a5 dei borghi.

Il grande giorno arriverà il 20 settembre dove verranno aperti ufficialmente i festeggiamenti patronali. Alle 15 aprirà, a cura dell’associazione Fili D’Argento, un pomeriggio danzante mentre alle 19,30 verrà inaugurato lo stand gastronomico presso il parco della chiesa plebana sotto l’attenta regia di Mauro Bonardo autentico mattatore dell’evento culinario san mauriziese. Alle 21 il primo dei tanti eventi musicali con musica a 360°.

nfimpiantibanner
coferbanner
gymtonic

Venerdì 21 settembre alle 21 verrà presentato il tradizionale Palio delle Oche e il tradizionale torneo delle bocce quadre, a seguire il concerto di apertura dei festeggiamenti della filarmonica La Novella di San Maurizio Canavese. Sabato 22 momento solenne con l’accoglienza della delegazione argentina gemellata con San Maurizio in occasione del 14° anniversario di questo importante patto di fratellanza tra i popoli. Il pomeriggio vedrà esibizioni cinofile e gare di Bocce alla baraonda. Alle 21 il tributo a Vasco Rossi chiuderà questa grande giornata di festa.

Domenica 23 settembre alle 9,30 in sala consiliare ricevimento ufficiale della delegazione dell’associazione Nazionale decorati medaglia d’Oro Mauriziana. Alle 15 il Palio delle oche e il torneo delle bocce quadre chiuderà questa giornata di festa san mauriziese. La giornata si concluderà, dalle 21, con una commedia dialettale Piemontese a cura dell’Admo locale.

Lunedì 24 settembre grande chiusura dei festeggiamenti con la serata di ballo liscio e, alle 23,15, il grande spettacolo pirotecnico, grande gioia di grandi e piccini. Come consuetudine nella serata di venerdì 28 settembre la tradizionale Cena del Palio delle Oche Nella sede Alpini del comune di San Maurizio.

ilbere
Tritapepe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.