CASELLE TORINESE – Lunedì 27 agosto è stato presentato il programma del 95° anniversario di fondazione del Gruppo Alpini. L’incontro si è svolto nella sede delle Penne Nere in via Bona. Il titolo della manifestazione è “95^ Abbraccio Alpino”.
Ha esordito il vicesindaco Paolo Gremo: “Gli Alpini sono a fianco a chiunque ne abbia bisogno. Un anno fa, quando abbiamo iniziato a parlarne, l’ Amministrazione non poteva rimanere sorda all’appello di una compagine tanto utile alla popolazione. Quest’anno ho avuto la fortuna di partecipare all’adunata a Trento. Ho compreso cos’è il senso d’ appartenenza. Le Penne Nere hanno la capacità di stare insieme e aiutare gli altri. Cosa rara oggigiorno”. La manifestazione si terrà sabato 8 e domenica 9 settembre. Si apre, alle 14.30, con il raduno delle auto da corsa a palazzo Mosca. Quindi, alle 15, ci si sposterà in piazza Falcone per l’esibizione motoristica “ Muli e Cavalli”. Alle 18.30 si terrà la messa in sede.
[su_slider source=”media: 162328, 147401″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
Ha commentato il capogruppo Giuseppe Baietto: “La Messa si terrà al sabato perchè alla domenica i tempi sono stretti per consentire a tutti di partecipare. La funzione sarà officiata nel cortile del Centro Anziani oppure, in caso di pioggia, nella nostra sede”.
In attesa della due giorni, i negozianti esporranno nelle loro vetrine un logo rappresentante un abbraccio che contiene ciò che di meglio esiste per migliorare assieme. I commercianti hanno sostenuto una serata dedicata agli Alpini. Afferma Luca Marchiori, presidente della Libera Associazione Commercianti e Artigiani: “Abbiamo fatto un regalo agli alpini che per noi rappresentano un aiuto enorme. Li abbiamo premiati chiedendo la presenza della “Fanfara Montenero”. Il concerto si svolgerà alle 21 in piazza Boschiassi”. Domenica 9 settembre ci si ritroverà alle 10 per l’alzabandiera in piazza Boschiassi. Si proseguirà con il corteo e si terminerà con il pranzo al palatenda del Prato Fiera.
[su_slider source=”media: 140168″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
Conclude il sindaco Luca Baracco: “Ho avuto l’ onore di celebrare con voi il novantesimo da primo cittadino. Sono ancora qui per il novantacinquesimo. Vi ringrazio per avermi invitato a condividere tutto ciò insieme a voi. Riscopriremo il piacere di stare insieme. Invito i casellesi a stringersi intorno agli Alpini”
[rev_slider alias=”urb”]
[su_slider source=”media: 144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.