CUORGNÈ – Si terrà sabato 15 settembre, presso il campo sportivo in frazione Salto, il primo torneo amatoriale di pallavolo “Volley per donare”, organizzato dalla SDC Volley e dalla cooperativa sociale Andirivieni, con il sostegno e il patrocinio del Comune.

L’intero ricavato dell’iniziativa sarà completamente devoluto alla cooperativa Andirivieni e destinato a progetti di inclusione sociale rivolti a persone diversamente abili.

nfimpiantibanner
ilbere

Il torneo si svolgerà durante tutto l’arco della giornata su due campi:quello di Green Volley 3×3 libero (per i bambini dagli 8 ai 14 anni) e quello di Beach Volley 3×3 misto (per tutti dai 15 anni in su). Sarò attivo un servizio bar, ci sarà la possibilità di pranzare in loco e nel pomeriggio previsto l aperi-spritz, a seguire musica live fino alla chiusura della manifestazione. Costo di iscrizione al torneo: 5 euro per ogni componente della squadra, senza dimenticare che l’intero incasso delle iscrizioni, a cui si sommerà un ulteriore offerta della SDC Volley, sarà destinato per finalità sociali. I premi per i vincitori saranno realizzati dai ragazzi della Cooperativa Andirivieni. Per info: Diego 340.452.1518 – Claudio 347.476.7137 – Stefano 335.843.4716.

Paonessa

“Per noi è sempre un piacere essere coinvolti in iniziative di questo genere, ed è altrettanto gratificante vedere la risposta positiva del territorio- spiega Mimmo Galati responsabile della Cooperativa Andirivieni- I fondi che ci verrano donati in questa occasione saranno destinati a progetti per promuovere l’autonomia abitativa dei ragazzi con disabilità presso la casa dei Ronchi (ex scuola)”.

“Sport per tutti, senza barriere o distinzioni: un obiettivo che da sempre come amministrazione vogliamo perseguire, basti pensare ai campionati di paraciclismo ospitati lo scorso anno proprio qui a Cuorgnè. La speranza è che magari anche da questa manifestazione possa poi svilupparsi un progetto sportivo dedicato a ragazzi e ragazze diversamente abili”, spiega l’assessore Davide Pieruccini, affiancato da Vanni Crisapulli, consigliere delegato allo sport nonché presidente dal Valli del Canavese Trial Team, società sportiva anch’essa sempre pronta a supportare e sostenere le iniziative promosse dalla cooperativa Andirivieni.

Tritapepe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here