sabato 16 Gennaio 2021

CHIAVERANO – Emergenza furti: massima disponibilità dei Carabinieri al Sindaco

Il primo cittadino si è recato presso la stazione dei Carabinieri per parlare della situazione

CHIAVERANO – Questa mattina, lunedì 13 agosto, il Sindaco di Chiaverano Maurizio Fiorentini, insieme al Consigliere Erino Mignone, si è recato alla Stazione dei Carabinieri dove è stato discusso dell’ondata dei recenti furti nelle abitazioni di Chiaverano, in particolare nelle zone di Santa Lucia e di Santo Stefano.

[su_slider source=”media: 140168,162328″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

“Abbiamo potuto verificare una totale disponibilità e collaborazione da parte dei Carabinieri per un controllo del nostro territorio, – dichiara Fiorentini – pur nei limiti delle loro capacità operative, e per le necessarie indagini per scoprire chi sono i delinquenti.”

A fine agosto o inizio settembre verrà organizzata una riunione pubblica, congiuntamente con i Carabinieri, per dare informazioni e consigli utili per cercare di scoraggiare i ladri e per agevolare le operazioni dei Carabinieri.

[su_slider source=”media: 147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Nel frattempo si raccomanda di chiamare subito i Carabinieri al 112 o al numero della Stazione di Banchette, 0125.231700, nel caso di furto o tentato furto evitando di toccare qualsiasi cosa che potrebbe essere stata toccata dai ladri. . I Carabinieri potrebbero anche non intervenire in poco tempo perchè impegnati altrove, ma sicuramente verranno appena possibile per fare i rilievi necessari per le loro indagini. Denunciare sempre, nei giorni successivi, ogni furto o tentato furto. Chiamare sempre i Carabinieri nel caso si vedano persone sospette. È meglio una telefonata inutile piuttosto che una mancata segnalazione utile.

“Confido nella collaborazione di tutti – conclude il Sindaco – affinchè si possa al più presto scoprire e arrestare i delinquenti che hanno preso di mira il nostro paese.”

[rev_slider alias=”urb”]

Leggi anche...