SAN FRANCESCO AL CAMPO – Venerdì 10 agosto è stata, per molti cittadini del piccolo comune di San Francesco al Campo, una data sicuramente da ricordare.

Finalmente è stata inaugurata via Francone un’arteria di collegamento che dal centro commerciale le Borgate porta in Via Perrero e permetterà ai tanti avventori del Velodromo Francone di raggiungere l’impianto sportivo senza più dover passare dal centro del Paese.

nfimpiantibanner
ilbere

Alle 9,30 il Sindaco Sergio Colombatto ha dato inizio alla cerimonia con il tradizionale taglio del nastro. Proprio il Sindaco Colombatto, al termine dell’inaugurazione, ha commentato: “Oggi finalmente diventa realtà il desiderio del compianto commendator Francone, che negli anni 90 fece al comune una donazione di circa 500 milioni di lire, per la realizzazione di un tratto di strada che potesse collegare via Torino con il centro polisportivo. I tempi sono stati lunghi,anche per la vicina presenza del rio Tosacco, che ci ha obbligato ad alcune piccole varianti. L’intervento ha anche permesso di mettere in sicurezza il tratto del corso d’acqua che corre parallelo alla strada, allargando l’argine e realizzando le scogliere di protezione. Il quadro economico totale è di circa 250mila euro. Questa realizzazione rappresenta la prima parte dell’intervento, che sarà successivamente completata con un secondo lotto che riguarderà il tratto da via Perrero al centro polisportivo“.

Paonessa
Tritapepe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here