SAN CARLO CANAVESE – La manifestazione si svolgerà da sabato 25 a martedì 28 agosto, tra la chiesa parrocchiale “San Carlo Borromeo” e il salone polifunzionale di strada Vauda. L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco, in collaborazione con il Comune.

Dichiara il presidente Sergio Droetto: “Ringrazio tutte le associazioni sancarlesi grazie alle quali è stata organizzata la patronale. Un grazie anche al parroco don Giuliano e al sindaco Ugo Papurello, insieme all’Amministrazione comunale. Nonostante il periodo vacanziero, il programma è nutrito. Si è cercato di soddisfare le aspettative delle persone di ogni età. Si è curato lo stand gastronomico con menù molto vari, facendo particolare attenzione alle materie prime. Molto interessante è il menu di pesce. Per degustarlo occorre prenotarsi. Ci saranno momenti musicali dedicati ai giovani, agli amanti del liscio e agli appassionati dei revival. Si segnala anche una serata cabaret con gli ospiti della trasmissione televisiva Colorado. Pure quest’anno ci sarà un esibizione di danza orientale e per i bambini ci saranno pomeriggi molto intensi”.

nfimpiantibanner
ilbere

I festeggiamenti saranno presieduti dai priori Rosalba e Giovanni Vittone.

Tutte le sere, alle 19.30, aprirà lo stand gastronomico nell’area comunale di strada Vauda 51. Dalle 19 aprirà il banco di beneficenza in parrocchia e sul piazzale di villa Cantù sarà presente uno splendido luna park per bambini e ragazzi.

Il primo appuntamento è previsto per sabato 25. Dalle 11.30 ritrovo al polifunzionale per la pedalata da 12 chilometri, promossa dalla Fidas Ciriè-San Carlo e dall’associazione “Pier Giorgio Frassati”. L’iscrizione costa un 1 euro a testa. Pranzo al sacco alla sede del “Fai Sport”. In mattina sarà presente l’autoemoteca sul piazzale della chiesa. Mentre a Spinerano ci sarà la possibilità d’effettuare visite guidate alla cappella di Santa Maria, a cura dell’associazione “Chiese Antiche”. Per le 15.30, nell’area attrezzata di Spinerano, gimkana in bici per i giovani fino a 13 anni. Alle 18 sarà celebrata la Messa pre-festiva. Si proseguirà alle 21.30 con l’orchestra “Franco e la Band” al polifunzionale.

Paonessa

Domenica 26 si apre alle 10.30 con la Messa solenne e la processione accompagnata da “I Filarmonici di San Carlo Canavese”. A partire dalle 15, nella piazza della parrocchiale, si terranno le attività organizzate dalle associazioni “Pier Giorgio Frassati” e “Domenico Savio”. I giocolieri saranno a disposizione dei bambini. Sul piazzale adiacente alla chiesa saranno allestite due mostre. Il circolo culturale “Ars et Labor” presenterà le foto dei soci, mentre “Amnesty International” sarà presente con l’esposizione dal titolo: “Violenza…Non solo di genere”. Infine, si propone il laboratorio “Arte in piazza”. Alle 16 ritornano le dimostrazioni di “Special Agility”, a cura del Centro Cinofilo delle Vaude. Per le 17.30 recita del rosario. Nel polifunzionale, dalle 21, rappresentazione di danze orientali con il gruppo “Gawasee”. Segue, alle 22, l’appuntamento con il cabaret. Protagonisti saranno Mauro Villata e Gian Piero Perone dal programma televisivo “Colorado”.

Lunedì 27, alle 10.30, si terrà la messa. Dalle 15, al campo sportivo parrocchiale, tornei per giovani seguiti, alle 17.45, dalla gara podistica riservata ai bambini dai 5 ai 14 anni. Dalle 20 serata a tutto pesce. Il costo è 20 euro a persona. Prenotare entro domenica 26 agosto ai seguenti recapiti: 320.7499977 oppure 347.9728287. Dalle 21.30 esibizione revival con il gruppo “Re Beat”.

Si conclude martedì 28 alle 10.30 con la funzione religiosa. A partire dalle 15 ritrovo nella piazza antistante all’ufficio postale, dove si svolgeranno le seguenti attività: pittura a terra e giochi per bambini. Si continua, alle 17.30, con la tradizionale rottura delle pignatte a cura della Società Cooperativa di Consumo. Dalle 17 ritrovo in piazza della chiesa per l’ottava edizione della “Stra San Carlo”. Si tratta di una competizione podistica in notturna. Si parte alle 19. La quota d’adesione è 7 euro adulti e 3 euro bambini. Gran finale al polifunzionale, a partire dalle 21.15, con l’animazione di Radio Gran Paradiso. Dalle 23.15 spettacolo pirotecnico dal campo sportivo di strada Poligono. Per mezzanotte estrazione della sottoscrizione a premi.

Tritapepe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.