SUSA – I Carabinieri della Compagnia di Susa hanno tratto in arresto un cittadino iracheno di 35 anni, ritenuto responsabile di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
[su_slider source=”media: 140168″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
L’uomo stava trasportando verso il confine 10 stranieri del Kurdistan, oltre ad una bambina di 4 anni, stipati all’interno di un piccolo furgoncino di proprietà di un altro connazionale. Uno di questi era stato nascosto nel bagagliaio e viaggiava in condizioni precarie di sicurezza ed è stato ritrovato dai Carabinieri particolarmente provato per la mancanza di ossigeno. Nel portafoglio del guidatore sono stati ritrovati 500 euro in contanti, in tagli da 50 Euro, tanti quanti i viaggiatori a bordo del suo veicolo. Informalmente i trasportati hanno riferito che era il prezzo a persona per raggiungere la Francia.
[su_slider source=”media: 147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
Gli stranieri erano tutti irregolari anche sul territorio italiano ed erano arrivati in Italia a metà luglio, dopo essere sbarcati tutti insieme nel porto di Augusta (SR). L’arresto è stato compiuto al Valico del Moncenisio, a pochi metri di distanza dal confine di stato, dove ultimamente, sono in aumento i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Susa per riuscire ad evitare simili condotte. Il fermato è stato condotto nel carcere Lorusso e Cotugno di Torino a disposizione dell’Autorita Giudiziaria.
[rev_slider alias=”urb”]