lunedì 1 Marzo 2021

MONCALIERI – Lancio di uova contro le persone: colpita Daisy Osakue; segnalati altri episodi

MONCALIERI – La notte scorsa, lunedì 30 luglio, intorno all’1,25 a Moncalieri, in Corso Roma angolo via Vico, alcune persone a bordo di Fiat Doblò hanno lanciato delle uova contro ad una ragazza che stava attraversando la strada, seguita da un gruppo di persone che l’hanno subito soccorsa.

[su_slider source=”media: 140168″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

 

Si tratta di una studentessa, Daisy Osakue, campionessa italiana under 23 di lancio del disco (cittadina italiana), di 22 anni.
Soccorsa dal 118, è stata trasportata all’Ospedale Oftalmico di Torino, dove è stata rilevata una lesione alla cornea, e ha dovuto ricorrere ad un intervento per rimuovere il frammento del guscio uovo. Le prime verifiche hanno escluso che l’azione sia riconducibile a discriminazione razziale.
Infatti, la stessa auto era già stata segnalata nei giorni scorsi, a Moncalieri, per aver lanciato le uova conto i passanti.

[su_slider source=”media: 147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

 

“Il gesto non è stato accompagnato da insulti a sfondo razziale – riferisce Daisy Osakue – Io penso che nessuno a mezzanotte vada in giro con un uovo in mano. Se non lo avessero lanciato contro di me, forse lo averebbero lanciato contro un palazzo. Ho visto l’auto che accelerava verso di me e quando mi si è allineata sono stata colpita”.

Subito pronta la solidarietà dell’Assessore Regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris: “Piena solidarietà e vicinanza alla giovane atleta torinese di Fidal. Mi auguro che Daisy riesca a recuperare prontamente da questo infortunio, causato da un gesto codardo che va stigmatizzato con fermezza!”

[rev_slider alias=”urb”]

 

Non si tratta certo del primo episodio. Nella notte tra il 14 e il 15 luglio in Strada Sanda a Moncalieri, un pensionato ha segnalato il lancio di uova contro la sua abitazione;

Un altro episodio è avvenuto lo scorso 25 luglio intorno alle 23.30. Tre donne sono state colpite al braccio da uova lanciate da un’auto in corsa (la stessa di questa notte), mentre uscivano da un ristorante di strada Genova a Moncalieri.

GUARDA LE FOTO

Leggi anche...