sabato 6 Marzo 2021

CASTELLAMONTE – Revocata la delibera di affidamento della gestione del campo da baseball

CASTELLAMONTE – L’Amministrazione di Castellamonte ha revocato la delibera di affidamento della gestione del campo da baseball, perchè la procedura adottata dalla precedente amministrazione, secondo il parere legale, era illegittima. Provvederà, quindi, ad indire un nuovo bando, garantendo però l’accesso alla struttura a tute le società.

[su_slider source=”media: 140168″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

 

A darne comunicazione e il Conisgliere con delega allo Sport, Alberto Pautasso, con una nota che pubblichiamo qui integralmente:

“Con il presente si rende noto che è stata intrapresa una procedura di revoca in autotutela della delibera n. 32 del 20/02/2017 avente come oggetto “Affidamento gestione struttura a campo da Baseball – approvazione contratto di locazione”; tale atto è stato intrapreso a fronte di parere legale richiesto dalla presente amministrazione a seguito di un accesso agli atti effettuato dalla società sportiva Old Kings baseball & Softball di Castellamonte. Dal parere legale è emerso che l’affidamento del campo da baseball e relativa struttura è illegittimo (affidamento effettuato dalla precedente amministrazione).”

[su_slider source=”media: 147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

 

“È un atto dovuto in primo luogo ai cittadini in quanto qualsiasi procedura di affidamento/locazione di beni pubblici deve essere effettuato nel pieno rispetto delle leggi vigenti in materia. La società Red Clay di Castellamonte che attualmente gestisce con contratto d’affitto il campo da baseball in futuro non verrà assolutamente privata dell’utilizzo dello stesso in quanto l’obiettivo fondamentale della presente amministrazione è promuovere lo sport, garantire e possibilmente aumentare l’accesso alle strutture sportive pubbliche a più persone e società sportive senza discriminazione alcuna. Prima della prossima stagione di baseball intendiamo effettuare l’affidamento del campo da baseball seguendo le regole ed al tempo stesso garantendo l’accesso al campo da parte di tutte le società sportive del comune di Castellamonte praticanti baseball e/o softball e quindi ì giovani e meno giovani del batti e corri non dovranno temere: il campo da baseball ci sarà. Sarà comunque nostra cura incontrare i giocatori e/o relativi famigliari per spiegare al meglio la situazione che si è venuta a creare ed a garantire loro, come suddetto, l’accesso al campo in quanto non è giusto che per colpa di pochi ne paghino le conseguenze gli atleti e le relative famiglie.”

[rev_slider alias=”urb”]

 

Leggi anche...