venerdì 30 Luglio 2021
venerdì, Luglio 30, 2021
spot_img

BALANGERO – Il Sindaco Franco Romeo incontra i cittadini (FOTO e VIDEO)

BALANGERO – Giovedì 26 luglio l’Amministrazione comunale ha incontrato la popolazione e le associazioni nello splendido parco del palazzo municipale.

La giornata si è aperta con l’esibizione del Nuovo Corpo Musicale di Balangero. Parecchi sono stati i balangeresi che si sono seduti sulle panchine dell’area verde, in attesa dell’appuntamento istituzionale più importante dell’anno. Si tratta del rinfresco di San Giacomo. Tradizionalmente il primo cittadino fa un bilancio dell’anno appena trascorso.

[su_slider source=”media: 147401″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Il Sindaco Franco Romeo ha chiesto al suo fianco tutti gli assessori e i consiglieri prima di iniziare il discorso ufficiale; “Questo è un periodo difficile per fare l’amministratore. – Ha dichiarato – C’è stato imposto un drammatico rigore dal punto di vista economico-finanziario. Il governo dovrebbe premiare gli enti virtuosi. Invece la situazione è paradossalmente all’opposto. I finanziamenti arrivano agli enti in dissesto finanziario. Sono quattro i principi della mia condotta amministrativa. Primo: innovare, ricercare nel passato soluzioni per l’oggi. Secondo: non sprecare le risorse; bisogna finanziare solo le priorità. Terzo: sostenere il merito e aiutare il volontariato. Quarto: integrare. Per me è uno slogan, direi quasi un mantra. Vuol dire non escludere, tenendo conto che le cause del malessere sociale sono da rinvenire nella mancata capacità di cucire insieme esperienze diverse”.

[su_slider source=”media: 140168″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

La giornata si è conclusa con il rinfresco preparato dall’associazione “le Siete”. È stata l’occasione per assaggiare la “Sieta”, cioè la torta di San Giacomo, che prende il nome dallo stampo terracotta in cui viene infornata. Gli ingredienti prevalenti sono gli amaretti e i grissini. L’intervento del primo cittadino è stato completato, davanti alle nostre videocamere, dai discorsi dl vicesindaco Stefano Rossi sulle norme di sicurezza per gli eventi pubblici e dal consigliere di maggioranza Andrea De Vito, che ha parlato delle attività del Gruppo di Protezione Civile locale.

[rev_slider alias=”urb”]

GUARDA IL VIDEO

[su_slider source=”media: 144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

GUARDA LE FOTO

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img