domenica 20 Settembre 2020

BASKET – Prende forma il roster delle pantere con Trucco, Lawrence, Cabrini e Giulia Togliani

BASKET – Dopo il diradarsi delle nubi minacciose che aleggiavano sul cielo del basket femminile torinese solo tre settimane fa, inizia a formarsi il roster della Pallacanestro Torino, alla luce della sponsorizzazione IREN che affiancherà il rinnovato marchio FIXI, per la stagione 2018/2019.

Dopo le conferme di coach Massimo Riga e della playmaker Ilaria Milazzo, che sarà la nuova capitana delle Pantere, arriva un’altra conferma e ben tre nuovi arrivi.
Iniziamo dalla conferma di Valeria Trucco che resterà all’ombra della Mole con l’obiettivo di dare continuità al suo processo di crescita.

[su_slider source=”media: 147401″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

La promettente 18enne è stata inserita da coach Riga nello starting-five per dar seguito a quanto di buono fatto nel finale della stagione passata e più recentemente con la maglia della Nazionale Italiana Under 20, con la quale ha contribuito in modo eccellente alla conquista del quarto posto nell’ultima edizione dei Campionati Europei.

Proprio dopo gli ultimi Europei Under 20, la Pallacanestro Torino ha sciolto le riserve ed ha effettuato una scelta importante portando a Torino la playmaker della Nazionale Giulia Togliani, classe 1998, ragazza di talento, proveniente dalle giovanili della Reyer Venezia e destinata a proseguire nella sua crescita tecnica.

La regista 20enne dunque s’alternerà in campo con la capitana Ilaria Milazzo con la quale costituirà un team di regìa che poche squadre possono vantare.
A ridosso dell’arco il nuovo arrivo è “a stelle e strisce”, si tratta della statunitense Kahlia Lawrence, guardia 22enne di 173cm.

[su_slider source=”media: 140168″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Nativa di Columbus (Georgia), ha giocato a livello accademico (NCAA) in forza alla Mercer University, dove nell’ultima stagione da “senior” ha tenuto medie considerevoli (19.3 p.ti, 5,1 rimb., 83% in lunetta).

Il suo valore è confermato dal “draft” della WNBA, quando Kahlia è stata selezionata nel secondo turno, con il n° 24, dalle Minnesota Lynx (la squadra campione in carica dove attualmente gioca Cecilia Zandalasini). In posizione di ala piccola infine è stata “firmata” Alessia Cabrini, 22enne alta 178cm, con doppia nazionalità (italiana e francese) essendo nata a Nizza, ma che ha scelto di giocare per la Nazionale Italiana, con la quale ha messo in bacheca ben due argenti europei, uno per la categoria Under 16 e l’altro per l’Under 20 (diretta proprio da coach Riga). Alessia partirà dalla panchina e sarà il prezioso cambio della straniera che giocherà nello stesso ruolo.

[rev_slider alias=”urb”]

Un vero poker per la Pallacanestro Torino che sta ora muovendosi con attenzione sul mercato europeo e statunitense per completare il quintetto, e sul mercato italiano per completare la panchina, il tutto sempre tenendo conto delle disponibilità economiche.
La recente campagna di crowdfunding servirà proprio per dare un’impronta alle prossime operazioni di mercato.

[su_slider source=”media: 144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

 

regioneaprile
cortinalocandmaggio2Original Marinescortinamaggio2NuovaLocandinaPaonessacofer1
- Advertisement -

Leggi anche..

RIVAROLO CANAVESE – Matteo Battuello riconfermato preparatore fisico della Reale Mutua Basket Torino

RIVAROLO CANAVESE – Il rivarolese Matteo Battuello è stato riconfermato preparatore fisico della Reale Mutua Basket Torino. Laureatosi...

Balletti Motorsport di ritorno dal Nevegal

RALLY – Con la partecipazione alla Cronoscalata del Nevegal, per la Balletti Motorsport si è messa in moto anche l'attività nel...

Trevisani per un soffio vede sfumare la vittoria nel primo atto del CIR Terra

RALLY - Partenza con il piede giusto per Jacopo Trevisani nel primo atto del Campionato Italiano Rally Terra (CIR TERRA) in...

CUORGNÈ / CHIESANUOVA – Campionati italiani parapendio: trionfo per Joachim Oberhauser

CUORGNÈ / CHIESANUOVA – Il nuovo campione italiano dei Campionati di Parapendio è Joachim Oberhauser, già campione del mondo.

Trevisani e HP Sport al via del Campionato Italiano Rally Terra e nel Tour European Rally

RALLY - Cresce sempre di più l’interesse per il campionato italiano Rally Terra (CIRT), che prenderà il via dalle bianche strade...

Ultime News

OGLIANICO / CAFASSE – Rubano un’auto, svaligiano una villa, si schiantano e scappano

OGLIANICO / CAFASSE – Hanno svaligiato una villa a Varisella, con un'auto rubata a Oglianico e si sono schiantati a Monasterolo...

MONTALTO DORA – Podista si infortuna nei pressi del Lago Nero, intervento del Soccorso Alpino

MONTALTO DORA – Si è infortunata nei dintorni del Lago Nero a Montalto Dora. È accaduto questa mattina, sabato...

TORINO – Dipendente perseguitata da oltre un anno, arrestato il titolare dell’azienda

TORINO - Mercoledì pomeriggio, gli agenti del commissariato Centro hanno proceduto all’esecuzione della misura degli arresti domiciliari per atti persecutori e...

TORINO – Arresti per violenza sulle donne a Chieri e Nichelino; estorsione a pensionati

TORINO - I carabinieri del comando provinciale di Torino hanno arrestato 2 uomini per maltrattamenti in famiglia e un pusher per...

CANAVESE – Covid, la situazione in Canavese nei vari comuni

CANAVESE – Sale leggermente il numero di casi positivi Covid-19. Ieri sera l'Unità di Crisi della Regione Piemonte...
X