lunedì 19 Aprile 2021

CUNEO – Escursionista ferito: è precipitato in una grotta

Fortunatamente pare non sia rimasto ferito in modo grave

CUNEO – Incidente nelle grotte della Mottera, questa sera, sabato 21 luglio, poco prima delle 22, a monte di Bossea, val Corsaglia.

Mobilitate le squadre di soccorritori speleologici con personale sanitario per iniziare le operazioni. L’allarme è stato lanciato da due persone che non hanno assistito all’incidente, ma hanno riportato notizie di un precipitato durante manovre di corda. Stanno iniziando le operazioni che coinvolgono anche squadre di soccorritori alpini poiché l’imbocco della grotta si trova a monte di un percorso particolarmente impervio con tanto di ferrata che richiederà personale numeroso e specializzato per il trasporto materiali e logistica. Si tratta di intervento lungo e complesso.

[su_slider source=”media: 140168″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

 

L’infortunato non sembra essere in condizioni gravi. Fa parte del gruppo un medico che si sta occupando dei primi soccorsi. Siccome il percorso in grotta non è particolarmente complesso, la comitiva inizierà il percorso a ritroso autonomamente e verrà raggiunto dalle squadre di soccorritori speleologici in supporto.

[su_slider source=”media: 147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[rev_slider alias=”urb”]

Leggi anche...

spot_img