VALPERGA – Presentata giovedì 19 luglio la nuova Associazione Sportiva Dilettantistica “GianferrVolley Valperga”, società attiva sul territorio da circa un anno che per la stagione 2018/ 2019 ha deciso di ampliare la propria offerta sportiva anche alle giovani leve della pallavolo, dando vita ad una compagine under 13 e 14 misto da iscrivere ai campionati di categoria.

I dirigenti della GianferrVolley Valperga invitano tutti i ragazzi e le ragazze interessate a partecipare e cimentarsi nello sport della pallavolo (è possibile reperire tutte le informazioni necessarie al numero 320 0218529 Gianfranco Ferrando). Le attività si svolgeranno a partire da fine estate presso la palestra delle scuole medie, che ospiterà le partite casalinghe che si terranno di domenica pomeriggio.

ilbere
Paonessa

“L’associazione sportiva GianferrVolley, società con sede a Valperga, nasce due anni fa dall’idea di un gruppo di persone unite dall’amicizia e dalla passione per la pallavolo- raccontano Gianfranco e Giovanni Ferrando- In questo primo biennio siamo già riusciti ad ottenere degli ottimi risultati: l’anno scorso abbiamo infatti ottenuto la medaglia d’argento alle finali regionali Uisp, mentre nell’ annata appena conclusasi abbiamo conquistato il primo posto nella Coppa Amatori misto adulti. Questi risultati hanno accresciuto l’importanza della nostra società a livello Uisp e abbiamo raddoppiato il numero di squadre iscritte al campionato, con una seconda compagine in quel di Locana. Ma per il prossimo anno la nostra ambizione e la nostra passione ci hanno spinto ad impegnarci in un progetto più arduo: offrire a ragazzi e ragazze delle elementari e delle medie di Valperga, ma non solo, la possibilità di entrare a far parte della nostra realtà giovane e dinamica, iscrivendo al campionato anche una squadra giovanile”.

Allianz 2 modifica jpeg

“Abbiamo già iniziato a farci conoscere e a coinvolgere i più giovani nelle nostre attività collaborando con l’Estate Ragazzi, organizzando un corso e un torneo finale. Per tutto il mese del prossimo settembre i ragazzi interessati potranno venire nella palestra di Valperga per conoscere meglio ed avvicinarsi alla pratica della pallavolo: sport di squadra ideale per stringere amicizie e svolgere un’attività sana e divertente. Nel nostro staff sono presenti, sempre in ambito Uisp, un allenatore, un allievo allenatore e 2 arbitri regionali. Ringraziamo infine l’assessore Ivo Chabod e il Comune di Valperga per averci dato questa possibilità”

“Da parte nostra c’è il desiderio di diversificare l’offerta sportiva in modo da soddisfare tutte le esigenze- ha spiegato l’assesore allo sport Ivo Chabod – La speranza è che la GianferrVolley possa ricalcare le orme e i successi dell’Experimenta 95, storica squadra valperghese di calcio che da anni ottiene importanti risultati.”

Tritapepe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.