CICLISMO / SAN FRANCESCO AL CAMPO – Sono i bielorussi Yauheni Akhramenka e Raman Tsishkou i primi leader della 6 Giorni di Torino che si è aperta oggi al Velodromo di San Francesco al Campo, organizzata dall’Asd Velodromo Francone del presidente Giacomino Martinetto.

I due bielorussi, che indossano la maglia della Papani Acciai, hanno conquistato la corsa a punti (davanti ai kazaki Turar- Vassilenkov) e si sono piazzati al secondo posto nel giro lanciato, concludendo così questa serata da capoclassifica.

ilbere
Paonessa

Giro lanciato che è stato vinto, con il tempo di 21”53, dall’australiano Nick Yallouris e dal torinese Mattia Viel (coppia della Nexus), fra i più applauditi dal pubblico del Velodromo “Pietro Francone”, così come l’altro torinese Fabio Felline, che gareggia in coppia con Giacomo Nizzolo (maglia Mediolanum per loro).

Ad aprire il programma è stata la madison Uci (che assegnava punti per il ranking dal quale dipendono poi le qualificazioni a mondiali e Olimpiadi), vinta dai bielorussi Yauheni Karaliok (iridato in carica nello scratch) e Mikhail Shemetau, con 24 punti. Al secondo posto i loro connazionali Akhramenka e Tsishkou (16 punti) e al terzo Nizzolo-Felline (13 punti). Alla serata hanno partecipato, fra gli altri, l’Assessore Regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris e il sindaco di San Francesco al Campo Sergio Colombatto, che hanno aperto ufficialmente la manifestazione.

Allianz 2 modifica jpeg

Nell’ambito della 6 Giorni di Torino si sta disputando anche il Gp Regione Piemonte, riservato alle categorie giovanili (Esordienti e Allievi, maschi e femmine). Una competizione di tre giorni con classifica a coppie, che ora vede al comando i seguenti atleti (i quali da domani vestiranno la maglia della Regione Piemonte): Elettra Paganelli e Federica Venturelli tra le Donne Esordienti, Alessandro Dante e Matteo Fiorin tra gli Esordienti, Aurora Mantovani e Giada Geroli tra le Donne Allieve, Gabriel Fede e Daniele Napolitano tra gli Allievi.

Oggi le gare giovanili inizieranno alle 18, mentre il programma serale prenderà il via alle 21.

Tritapepe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here