MAPPANO – Da venerdì 13 a martedì 17 luglio si è tenuta la patronale. I festeggiamenti si sono tenuti ogni sera nel padiglione gastronomico allestito dalla Pro Loco, in piazza Papa Giovanni Paolo II.

La manifestazione è stata dedicata a “Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù”, cui è intitolato il santuario di via Parrocchia. Nel corso delle serate si sono servite pietanze di cane alla brace ai commensali, tra i quali il sindaco Francesco Grassi e la sua giunta che hanno presenziato sotto la tensostruttura domenica 15 luglio.

ilbere
Paonessa

Nella stessa giornata si è svolta la tradizione vendita di torte promossa dal gruppo “ I Lavandè”, a favore della Parrocchia. L’associazione commercianti “Viviamo Mappano” ha organizzato un mercatino lungo strada Cuorgnè e via Rivarolo. Chiuse al traffico per l’occasione. Nel galleria commerciale è stata posizionata una spiaggia per bambini. Mentre in piazza don Amerano le associazioni locali erano presenti con i propri banchetti. I visitatori sono stati coinvolti in svariati giochi come indovina il peso e l’altezza di alcuni oggetti.

Nella sala consiliare “Lea Garofalo”, nel vicino municipio, si è tenuto un laboratorio di pittura per i piccoli. Inoltre sono state esposte le opere delle artiste mappanesi. Gli sbandieratori di Mappano hanno coinvolto i presenti, offrendo uno spettacolo sul piazzale. I volontari del comitato di Croce Rossa si occupati del trucca-bimbi. Inoltre gli animatori dell’oratorio hanno proposto dei giochi d’acqua.

Allianz 2 modifica jpeg

Tritapepe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here